La prima giornata di Guerrilla Collective 2022 si è conclusa, e noi di VMAG abbiamo seguito assieme a voi l’evento per scoprire le novità di alcuni degli studi videoludici indipendenti più affermati e innovativi. Nel corso dello show abbiamo avuto modo di dare un’occhiata ai numerosi trailer e annunci interessanti dedicati al mondo videoludico. Scopriamo di cosa si è parlato nel corso della giornata!
Greedventory
Il mondo dei point & slash è sempre ricco di curiosi ritrovati e di idee videoludiche interessanti. Greedventory non è da meno: sviluppato dalla lituana Nordcurrent Labs e dall’ucraina Black Tower Basement arriva questa interessante proposta in pixel art in cui saremo chiamati ad una curiosa avventura. A differenza di titoli simili, però, in questo caso l’esperienza sarà totalmente controllabile dal mouse. Un’idea davvero interessante che noi di VMAG siamo curiosi di vedere sul campo. Se siete interessati, date un’occhiata al trailer qui sotto!
INDUSTRIA
Quest’opera viene presentata come un FPS dalla narrativa lynchiana: un’affermazione davvero forte che ci fa pensare a veri e propri capolavori del piccolo e del grande schermo. E dal nord Europa, Thunderful e Bleakmill sembrano essere determinati ad offrirci un’ambientazione davvero speciale con questo titolo. Siamo davvero affascinati da questo concept e non mancheremo di tenerlo d’occhio. E voi cosa ne pensate?
Cassette Beasts
In questo curato battle RPG la farà da padrona il sistema Fusion, un ritrovato che consentirà ai giocatori di combinare due forme di mostri qualsiasi dei 120 disponibili per generare oltre quattordicimila combinazioni uniche completamente animate. La fusione funziona come un’evoluzione temporanea durante la battaglia, trasformando il personaggio del giocatore e il compagno (umano) scelto in un’unica forma di mostro. Mentre attendiamo di poter toccare con mano questa interessante meccanica, possiamo tenere d’occhio il sito ufficiale del gioco.
Flat Eye
Alle spalle di questo curioso manageriale di stazione di benzina futuristica che abbiamo avuto modo di scoprire al Guerrilla Collective di quest’anno c’è MONKEY MOON. Saremo chiamati ad amministrare questa sofisticata stazione in un contesto incentrato sulla storia e sulle scelte narrative oltre alla gestione delle risorse, un tema che come sappiamo è molto attuale. Quelli tra voi interessati dovrebbero tenere d’occhio la pagina di Steam del gioco.
SKALD
Draghi! Grandi avventure… vuoto? Ogni scelta conta in questo titolo in cui in un contesto grim dark vivremo le avventure di eroi caduti e le loro sfide verso la redenzione e la salvezza del mondo di gioco. Riusciranno i nostri eroi a prevalere? Non ci rimane che seguire gli ultimi aggiornamenti per scoprirlo.
Witch Strandings
Ispirato da Ghibli e da Coraline, questo “incubo fisico”, come è stato definito dagli sviluppatori, ci chiederà di creare percorsi nell’oscurità in un’atmosfera mistica e un grande open world tutto da scoprire. Titoli come questi non mancano mai di intrigarci, quindi, in attesa di scoprire cosa ne pensiamo di quest’opera vi invitiamo a seguire il suo sviluppo così da restare aggiornati su altri dettagli in merito.
Rhythms
In questo “simulatore di enigmi musicali spaziali” veri e propri riffs cosmici ci trascineranno verso ore di svago e spensieratezza. Sappiamo che titoli di questo tipo finiscono molto spesso per contenere sfide e meccaniche davvero stimolanti, quindi non vediamo l’ora di poter scoprire cos’ha da offrire questo gioco sviluppato da Floppy Club!
Alterium Shift
In questo gioco di ruolo in pixel art sarà la scelta del personaggio a determinere la vostra storia. Ogni personaggio avrà delle condizioni e un background dinamico e delle relazioni con gli altri personaggi, cosa che ci incuriosisce molto. Non ci rimane che seguire gli sviluppatori e attendere di poterlo provare!
Questo conclude i titoli presentati nel corso dell’evento! Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutti i titoli e i prossimi eventi di questa Summer of Gaming! Il video completo del Day 1 del Guerrilla Games 2022è disponibile a questo link.
Clicca sulla copertina per leggere