PalWorld: pubblicato un nuovo gameplay trailer al Future Game Show 2022

Si è da poco concluso il Future Game Show 2022, il noto e popolare evento legato all’industria videoludica. Ebbene, lo spettacolo è stato di certo entusiasmante come ogni anno, grazie ad annunci come Luto, The Last Faith e/o Sunday Gold. Ma con gran sorpresa è tornato a mostrarsi un titolo alquanto peculiare che ha attirato decisamente molta attenzione sin dalla sua prima apparizione: PalWorld.

Nel caso non lo abbiate mai sentito nominare, Palworld prende molta ispirazione dal mondo di Pokémon ma immette i giocatori in un universo piombato nel caos dopo l’arrivo di armi da fuoco. Durante la serata Palworld è tornato inaspettatamente sotto i riflettori grazie ad un nuovo trailer ricco di azione.

Il filmato si concentra su due degli aspetti chiave della formula proposta da Palworld. Per prima cosa ci sono un sacco di combattimenti contro i boss, in cui affronterete potenti nemici. Invece di usare i vostri compagni per ridurre le loro barre della salute, tuttavia, in Palworld utilizzerete un fucile per sottomettere i vostri avversari.

L’altro aspetto di Palworld che esplora è il modo in cui le creature che catturate interagiranno con l’ambiente. Un focoso amico aiuta ad accendere un falò, mentre altrove altri compagni lupini trainano una slitta attraverso un ambiente innevato. I due aspetti si scontrano occasionalmente, poiché almeno una volta parteciperete ad alcune battaglie più tradizionali.

PalWorld promette sicuramente di essere un’interessante alternativa alla serie di interpretazioni dei JRPG cattura-creature che hanno preso il sopravvento sulla corona dei Pokémon negli ultimi anni. Purtroppo non esiste ancora una data d’uscita ufficiale, ma se siete interessati potete già metterlo nella vostra wishlist su Steam.

Qua sotto, infine, potrete gustarvi il nuovo trailer da poco pubblicato. Buona visione!