In occasione del Netflix Geekend Week Castlevania Nocturne, nuova serie spin-off che continua l’adattamento targato Netflix, si è mostrata in anteprima mondiale. Stando a quanto detto sul profilo Twitter ufficiale della piattaforma, la serie avrà come protagonista Richter Belmont, discendente di Sypha Belnades e Trevor Belmont. Ad accompagnarlo ci sarà anche Maria Renard, un altro personaggio importante della corrispondente saga videoludica. Ambientata centinaia di anni dopo gli eventi della prima stagione, le vicende prendono piede durante il periodo della rivoluzione francese.
Acerrima nemica di Dracula prima ancora che egli assumesse questo nome, la dinastia Belmont è composta da cacciatori di vampiri estremamente abili. Solitamente si scontrano contro l’antico circa ogni cento anni. Richter Belmont è un personaggio estremamente noto all’interno della saga di Castlevania, in quanto protagonista di due dei capitoli più popolari: Castlevania Rondo of Blood e Castlevania Symphony of the Night. È anche noto per essere il cacciatore più potente di tutta la sua dinastia.
In questo breve trailer siamo riusciti a osservare che Richter veste la sua classica tunica blu, decorata dallo stemma della famiglia Belmont. Stringe inoltre nella mano la sua iconica arma, l’immancabile Vampire Killer. Nota anche come la Frusta Benedetta, quest’arma ha accompagnato intere generazioni di cacciatori di vampiri all’interno della famiglia Belmont.
Ci fa piacere sapere che Netflix abbia deciso di continuare a investire sulla serie, nonostante la quarta stagione abbia avuto una storia travagliata a causa dello scandalo che ha coinvolto Warren Ellis, lo scrittore principale. Questo nuovo capitolo avrà come showrunner Kevin Kolde e come scrittore Clive Bradley, e sarà prodotta da Project 51 Productions e Powerhouse Animation. Attualmente non sappiamo molto altro riguardo Castlevania Nocturne e probabilmente ci vorrà ancora molto prima di avere una data d’uscita.
Sempre in occasione del Netflix Geekend Week abbiamo avuto l’occasione di dare un primo sguardo alla seconda stagione della serie animata di Cuphead.