Bloober Team si ritaglia il suo spazio al Summer Game Fest annunciando il suo nuovo gioco. Layers of Fears arriverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Serie X/S, non sarà disponibile per la scorsa generazione. Il titolo è interamente costruito con Unreal 5, con questo nuovo tool avrà un significativo miglioramento grafico rispetto ai precedenti titoli.
Layers of Fears sarà il reboot dell’omonimo titolo uscito nel 2016. Il gioco potrà diventare un nuovo inizio per la serie di videogiochi. Questa nuova veste grafica ci porterà un un nuovo mondo ben più inquietante di prima. Esso però non avrà solo miglioramenti grafici ma riceverà delle significative modifiche.
Stiamo riportando un franchise che è veramente speciale per noi, in una nuova forma che darà ai giocatori una vera esperienza videoludica completamente nuova e che aprirà una nuova luce su tutta la storia. Il nostro piano è quello do ricreare i giochi, ma non volevamo fare una semplice collezione di due giochi remasterizati. Abbiamo lavorato ad un nuovo approccio, qualcosa che magari non sarà ovvio. Ma vi posso dire che c’è una ragione se noi lo chiamiamo Layers of Fears
Su Layers of Fears avremo una nuova storia e tanto altro. Il gioco sarà pieno di scene mai viste pronte ad incutere timore a tutti i giocatori. Troveremo ambienti simili al predecessore pieni di novità. Non basterà aver giocato il primo titolo per sfuggire alla paura.
Il povero pittore psicolgicamente disturbato esplorerà storie della sua inquietante famiglia mai sentite. Follia, incubi, drammi familiari tutto sarà riportato sulla tela maledetta del pitore che ricerca il suo capolavoro. Layer of Fears ci porterà un arte completamente sovrannaturale in grado di influenzare la mente del giocatore durante la sua avventura.
Ancora non abbiamo una data ufficiale, ma dovrebbe uscire nel 2023. Chi si vuole fare un’idea migliore sulla serie può trovare qui il primo gioco del 2016.
Per chi fosse interessato agli eventi di giugno vi consigliamo di vedere questo articolo.
Clicca sulla copertina per leggere