Ultimamente il nuovo controverso pargolo di DICE e Electronic Arts, Star Wars Battlefront, è sulla bocca di tutti e, per quanto siano molte le polemiche in merito a se il prodotto sia valido  o meno dal punto di vista contenutistico e del gameplay, una cosa è sicura: la resa grafica del titolo è assolutamente strabiliante, costituendo uno dei lavori più puliti degli sviluppatori svedesi.  Nonostante ciò, l’internet è un posto magico, pieno di persone che non si accontentano mai, individui come Martin Bergman, utente che ha deciso di cimentarsi nell’ardua impresa di migliorare le prestazioni grafiche del gioco con una mod.
Come è possibile ammirare in queste istantanee, il risultato raggiunto dal buon Martin è davvero superlativo, tanto da dare l’impressione di star ammirando dei fotogrammi presi dal nuovo film di Star Wars, e non dal gioco Dice. Attualmente, con questa mod applicata, Battlefront raggiunge i 30-45 FPS ma i lavori sulla sua ottimizzazione non sono finiti: quando lo saranno, il suo autore rilascerà la mod al pubblico in modo da permettere a tutti di fondere i propri PC nella speranza di migliorare ancora di più la grafica di quella “Galassia lontana lontana”. Ovviamente, in attesa di questo glorioso momento per tutti gli amanti dell’estetica, noi di VMAG continueremo a tenervi aggiornati sulla possibile data di rilascio di questa promettente mod.
Qualora foste interessati ad altre “opere grafiche” compiute da Martine Bergman, allora dovreste dare un’occhiata anche a come ha trasformato Grand Theft Auto 5, sicuramente un altro risultato che farà impallidire persino chi solitamente non da peso al comparto grafico delle opere videoludiche. Perché in fondo si sa, anche in materia di videogiochi, anche l’occhio vuole la sua parte.
Clicca sulla copertina per leggere