The Callisto Protocol: pubblicato il primo gameplay al Summer Game Fest 2022

E sull’ormai conclusione della Netflix Geeked Week, oggi si è avviato un altro importante evento ma per il settore videoludico: il Summer Game Fest 2022. Uno degli spettacoli più importanti dell’industria e che ha sempre lasciato gli spettatori a bocca aperta. Quest’anno sembra non fare eccezione, dato che è iniziato col botto con Street Fighters VI e The Callisto Protocol.

Come avrete ben capito dal titolo è quest’ultimo il protagonista di questo articolo. Ebbene si, a distanza di una sola settimana, durante la serata è stato pubblicato un trailer esteso (di quello precedente mostrato allo State of Play) e un primo vero gameplay del titolo.

Ma cosa abbiamo potuto vedere in sostanza? Già come era chiaro dai trailer precedenti e dal fatto che a lavorarci è stato il co-creatore di Dead Space, il titolo da quanto è stato mostrato sembra seguire molto fedelmente le orme della sua musa ispiratrice. Questo sia dal punto di vista dei movimenti che degli ambienti.

Ovviamente ci sono delle dovute differenze. Prima fra tutte le armi e le meccaniche infatti i nemici, anche se sembra che si possano gambizzare oppure li si possa eliminare tranciandogli gli arti, non avranno lo stesso punto debole che i necromorfi avevano in Dead Space. Infatti saranno eliminabili sia con le armi da fuoco e che armi corpo a corpo con dovuta mira e grandi mazzate.

Altra grande chicca sembra essere un’abilità che rimanda alla Stasi, solo che in questo caso non rallenterà i nemici ma li bloccherà sul posto per poi poterli lanciare dove vogliamo. Tristemente non sono stati resi noti altri dettagli, come ad esempio funzionerà la gestione delle armature e dei probabili potenziamenti correlati.

Stessa cosa per la trama, non è stato aggiunto altro che non sia già stato detto. Se siete interessati potrete sapere più informazioni sul sito ufficiale. Vi ricordiamo che The Callisto Protocol uscirà il 2 dicembre di quest’anno per Xbox Series X/S, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e PC. Qui sotto, infine, potrete vedere il gameplay trailer da poco pubblicato. Buona visione!