Dopo l’annuncio nel 2020 alla Netflix Geeked Week esce il teaser trailer di Cyberpunk Edgerunners. CD Projekt RED e Studio Trigger stanno lavorando ad un anime sul mondo di Cyberpunk 2077. La serie farà il suo debutto a settembre di quest’anno su Netflix ed avrà un totale di 10 episodi.
Nelle vie di Night City seguiremo le vicende di un giovane ragazzo che si unisce agli Edgerunners. Nella metropoli futuristica si può trovare di tutto, fortuna o morte. In questo mondo dove tutto circola attorno alle modificazioni del corpo anche un ragazzini è costretto a fare di tutto per vivere.
Durante questo breve teaser insieme alle fantastiche animazioni possiamo vedere alcune reference al gioco. Ad esempio vediamo una delle gang di Night City, i Maelstrom. Questi folli fissati dalla modificazione del corpo potrebbero avere un ruolo rivelante all’interno di Cyberpunk Edgerunners.
CD Projekt RED lavora su questo prodotto dal 2018 insieme all’acclamato Studio Trigger. Questa casa produttrice giapponese ha sfornato titoli di grade successo come la Kill la Kill e Gurrella Lagann. Il tutto sarà diretto dal Hiroyuki Imaishi affiancato da Hiromi Wakabayashi, Yoh Yoshinari, Yoshiki Usa e Masahiko Otsuka. Lo stesso Imaishi è entusiasto di questa nuova serie
Ho sempre amato il cyberpunk come genere, ma l’ho sempre trovato difficile da creare come opera originale.
Questo è il perché sono entusiasta di lavorare con CD Projekt RED su questo progetto. Non sarà facile accontentare sia i giocatori che i fan degli anime, ma amo le sfide
Trasformare un videogioco in serie animata in passato ha portato risultati mediocri, ma con Arcane tutto è cambiato. Riuscirà a stupirci anche questo nuovo Cyberpunk Edgerunners? Non ci resta che scoprirlo a settembre su Netflix.
Per chi fosse interessato a seguire gli eventi di questo giugno vi consigliamo di guardare questo articolo per vedere tutti le date e orari.