Ecco a voi le novità dell’evento di Netflix, la Geeked Week 2022, in cui ci hanno già mostrato nuovi film e serie TV, e adesso diamo un’occhiata a Junji Ito Maniac, un’anime basato sui terrificanti manga del grande Junji Ito; che si prospetta estremamente interessante.
Le opere del mangaka sono molto oscure e spaventose, chiaramente ispirate ai grandi scrittori dell’orrore come H.P. Lovecraft.
Junji ha selezionato venti delle sue opere, e queste saranno adattate e animate, al momento ne conosciamo tre: Tomie, la storia parla di una donna di nome Tomie capace di sedurre e corrompere la mente degli uomini, trascinandoli in una spirale di follia; Souichi, che tratta le vicende di Soichi, un fanatico dei chiodi, provoca incredibili incidenti grazie alle sue spaventose maledizioni; e per finire abbiamo The Hanging Balloons, una macabra e angosciate lettura in cui il protagonista Kazuko vivrà un storia di suicidi, teste volanti e fantasmi.
L’autore ha promesso durante l’intervista che gli animatori che ci lavoreranno saranno molto esperti e talentuosi, dicendo di non preoccuparsi, e che faranno del loro meglio; aggiungendo anche che lui stesso non vede l’ora di godersi le sue opere finalmente animate da un team capace di fare giustizia ai suoi disegni.
Per festeggiare l’annuncio del progetto ha poi mostrato degli schizzi di alcuni dei suoi personaggi più famosi e amati, dicendo brevemente le sue ispirazione e i vari retro scena più particolari su alcuni di loro, è partito con Tomie, per poi passare a Soichi, finendo con The Hanging Balloons; se siete curiosi di saperne di più vi lasciamo in fondo all’articolo l’intervista che ha rilasciato in esclusiva al Geeked Week 2022.
La data d’uscita è impostata per il 2023, ma non abbiamo ulteriori informazioni, quindi continuate a seguirci per saperne di più, se siete interessati allo show vi consigliamo caldamente di dare un occhiata a questa notizia su Skull Island.
Clicca sulla copertina per leggere