La seconda edizione della Geeked Week è stata di certo ricca di sorprese da lungo attese dai fan di Netflix. Lo spettacolo dedicato agli show dell’omonima piattaforma ha saputo lasciare nei cuori dei fan molto hype per le serie tv in arrivo grazie ad annunci come la quarta stagione di Manifest, The Imperfects, Wednesday e tante altre. Ma tra le serie che più avevano creato agitazione negli spettatori per essere viste non manca The Sandman.
La nota opera creata originalmente come fumetto dalla penna del grande Neil Gaiman, medesimo autore di American Gods, Good Omens, Coraline e tanti altri, infatti sta per ottenere una sua trasposizione cinematografica. Sin dal suo annuncio ha suscitato curiosità e felicità, specialmente per chi ha letto i fumetti ma anche ai novizi che hanno conosciuto Gaiman con le altre serie tv legate ai suoi romanzi.
Ebbene, i fan ora saranno felici di sapere che The Sandman ha ora un primo vero trailer ufficiale e una data d’uscita: 5 agosto. Il filmato in questione concede un ampio sguardo al cast nelle vesti dei vari personaggi, come Sogno e Johanna, e ai toni della serie che rimandano molto bene a quelli del fumetto. Probabilmente questo è dovuto anche al fatto che Gaiman è stato messo al timone della serie, cosa che sicuramente gioverà alla trasposizione in questione.
Per chi non fosse a conoscenza della trama, ecco a voi una breve sinossi narrativa: la prima stagione di The Sandman riguarderà la storia di The Sandman, Volume 1: Preludes & Nocturnes, una raccolta di numeri di fumetti che segue la cattura di Sogno da parte di una setta all’inizio del 1900 e la sua successiva uscita un secolo dopo. Quel che è peggio, dopo che Sogno è rimasto intrappolato, molti incubi sono fuggiti sulla Terra.
The Sandman è un’opera molto acclamata che ha ricevuto, nel corso di molteplici anni, tantissimi premi e riconoscimenti ed è ritenuta una delle migliori saghe a fumetti di sempre. Oltretutto alla serie viene riconosciuta una elevata qualità dei testi e delle trame che la avvicinano alla letteratura filosofica, storica e mitologica, e rappresenta un raro caso di inclusione di diversi generi narrativi.
Non ci resta che vedere se le aspettative saranno rispettate oppure no, perciò tenete a mente il 5 agosto come data importante. Qui sotto, infine, potrete vedere il trailer da poco pubblicato. Buona visione!
Clicca sulla copertina per leggere