Questo giugno 2022 porta tanti eventi pieni di novità per il mondo videoludico e non solo. Durante questi giorni potremmo vedere sia grandi aziende dedicate principalmente al mercato dei videogiochi come Xbox, ma anche chi ne è più estraneo come Netflix. Come già fu annunciato qualche mese fa non ci sarà nessun E3 nel 2022, ma non per questo mancheranno grandi annunci durante gli eventi che vi elencheremo a breve.
Eventi giugno 2022 – date e orari
- Inizio Netflix Geeked Week Serie TV – 6 giugno ore 18:00
- Netflix Geeked Week 2022 Film – 7 giugno ore 18:00
- Sonic Central – 7 giugno ore 18:00
- Netflix Geeked Week 2022 Animazione – 8 giugno ore 1:00
- Netflix Geeked Week 2022 Stranger Things – 9 giugno ore 18:00
- Summer Game Fest – 9 giugno ore 20:00
- Devolver Digital – 9/10 giugno ore 0:00
- IGN Expo – 10 giugno ore 18:00
- Fine Netflix Geeked week Games- 10 giugno ore 19:00Â
- Guerrilla Collective Showcase 3 – 11 giugno ore 17:00
- Future Game Show – 11 giugno ore 21:00
- Xbox e Bethesda Game Showcase – 12 giugno ore 19:00
- PC Gaming Show – 12 giugno ore 21:00
- Guerrilla Collective Showcase 3.5 – 13 giugno ore 22:00
- Capcom Showcase – 13/14 giugno ore 0:00
- Final Fantasy VII Celebration Broadcast 16/17 giugno ore 0:00
Cosa aspettarsi da ogni evento:
Ora vedremo meglio i vari spettacoli in arrivo. Tra speculazioni e notizie ufficiali potremmo farci un’idea su cosa aspettarci negli eventi giugno 2022. Magari Xbox e Bethesda ci mostreranno nuove info su Starfiled, come trailer o gameplay? Chi lo sa cosa ci aspetta in questi caldi giorni estivi.
Netflix
La società statunitense Netflix riporta l’evento virtuale Geeked Weekend sulla loro piattaforma, dopo il grande successo della prima edizione. Esso inizierà il 6 giugno per poi concludersi il 10 con Netflix Games. In questi giorni tutti gli interessati potranno assistere ad interviste, nuovi annunci e tanto altro. Ogni giorno avrà un tema dedicato e saranno: Serie Tv, Film, Animazione, Stranger Things e Videogiochi. La famosissima serie dei The Duffer Brothers avrà un’intero incontro dedicato ad essa, se volete farvi un’idea sulla prima parte vi lasciamo la nostra recensione.
Sonic Central
La mascotte SEGA per eccellenza avrà un evento interamente dedicato ad esso. Già sappiamo che un terzo capitolo dei film di Sonic è in cantiere insieme ad una serie Tv spin-off. Forse durante l’evento potremmo avere qualche novità su queste opere sull’universo del riccio blu più veloce del mondo.
Summer Game Fest
Con la partecipazione di ben 30 publisher e team di sviluppo il Summer Game Fest si prospetta un grande evento. Nella serata principale il 9 giugno alle 20:00, presentata da Geoff Keighley, potremo assistere a tanti nuovi trailer e demo da alcune delle aziende più importanti del settore videoludico. Tra gli “invitati” possiamo vedere: Bandai Namco, Eletronic Arts, Epic games, PlayStation, Xbox e tanti altri.
Devolver Digital
Tra gli spettacoli del Summer Game Fest troviamo il Devolver Digital Marketing Countdown to Marketing. Un evento che tiene toni molto ironici sul mercato videoludico, insieme ad annunci e aggiornamenti sui loro titoli. Riuscirà a stregare i giocatori di tutto il mondo grazie al modo unico in cui comunica?
IGN Expo
IGN si prepara anche quest’anno per stupirci con tante novità . Tra World Premiere, gameplay mai visti e nuovi annunci vedremo tante novità da sviluppatori da ogni parte del mondo. Già l’anno scorso IGN aveva portato dettagli esclusivi su Tiny Tina’s Wonderlands e gameplay esclusivo per Sifu, chissà cosa mostreranno in questo 2022.
Guerrilla Collective Showcase
Il Guerrilla Collective Showcase farà 2 apparizioni a giugno. Sia l’11 che il 13 giugno vedremo annunci di moltissimi giochi indie provenienti da ogni dove. L’evento potrà essere un trampolino per le piccole compagnie per mostrarsi al mondo. Non mancheranno anche annunci da aziende già ben conosciute nel mercato.
Future Game Show
Tra gli eventi di giugno 2022 non poteva mancare il Future Games Show. Negli anni ha mostrato videogiochi incredibili per tutte le piattaforme. L’evento di punta di gamesradar mostrerà titoli di ogni genere cercando di stupirci anche quest’anno.
Xbox e Bethesda Game Showcase
Da ormai più di un anno Bethesda è stata acquistata da Xbox, entrando a far parte della famiglia Microsoft. L’evento annuale delle 2 compagnie è pronto a portare tante novità anche questa volta. Ciò che probabilmente tutti i fan aspettano sono notizie dell’attesissimo Starfield, che è stato rimandato al 2023.
PC Gaming Show
Tra gli ultimi eventi di giugno vediamo il PC Gaming Show. Tanto atteso dai giocatori PC, l’evento porterà tanti nuovi giochi per la piattaforma. Più di 45 titoli saranno mostrati in questo spettacolo creato da PCGamer.
Capcom Showcase
Anche Capcom allestisce il suo evento digital questo giugno. Nella sera tra il 13 e il 14 l’azienda ci riempirà di nuove informazione sui suoi titoli. Il post su Twitter di Capcom ci comunica che sapremo di più su videogiochi già annunciati, ma chissà potrebbero esserci anche delle sorprese.
Final Fantasy VII
A 25 anni dall’uscita dell’originale Final Fantasy VII arriva un nuovo dedicato al leggendario titolo. Questa volta abbiamo di fronte un evento di soli 10 minuti, in celebrazione di questo 25° anniversario. Ancora il titolo ha da offrirci dopo tutto questo tempo.