La 26esima edizione di Cartoons on the Bay, festival dedicato all’animazione cinematografica, televisiva, transmediale e interattiva, organizzata da Rai Com e diretta da Roberto Genovesi, è ormai giunta al termine. Come al solito sono stati assegnati i vari Pulcinella Awards dell’anno, tra i quali spicca Elden Ring, vincitore del premio nella categoria “Interactive Animation“.
Pubblicato da Bandai Namco Entertainment e sviluppato da FromSoftware, Elden Ring è stato premiato per aver catturato i giocatori di tutto il mondo in un open world unico nel suo genere, elementi che abbiamo avuto modo di valutare nella nostra recensione, che potete leggere qui. Gli altri titoli nominati sono stati Psychonauts 2, Horizon Forbidden West, Metroid Dread e Ghostwire: Tokyo.
Il nuovo mondo di gioco, nato dalla collaborazione tra Hidetaka Miyazaki, presidente di FromSoftware, e George R.R. Martin, autore del ciclo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco (Game Of Thrones), ha certamente avuto un enorme successo nel mondo videoludico. Bandai Namco Entertainment è ben consapevole di questo, e ha dichiarato la sua intenzione di espandere l’IP oltre il mondo dei videogiochi.
Per vedere tutte le opere che sono state nominate ai Pulcinella Awards 2022, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale di Cartoons on the Bay.