Dopo il grande inizio del festival Cartoons on the Bay alla mezzanotte del primo giugno con la presentazione di Jurassic World Il Dominio (date un’occhiata alla nostra recensione), finalmente anche gli eventi aperti al pubblico e totalmente gratuiti hanno avuto inizio. Vi ricordiamo che questi tipi di evento si svolgeranno principalmente all’AURUM o alla Piazza della Rinascita (Piazza Salotto).
Piazza Della Rinascita
Iscrizione Cosplay Contest
Ad inizio mattinata ci sarà la raccolta dalle iscrizioni per partecipare al Cosplay Contest.
Cosplay Contest
Nel pomeriggio il Cosplay Contest del Cartoons on the Bay 2022 vedrà affrontarsi i migliori cosplayer che si sono iscritti, chi vincerà?
Evento Volley
Nella piazza potrete usufruire degli appositi spazi dedicati alla pallavolo per divertirvi con i vostri amici e per imparare anche qualche trucchetto del mestiere; ciò è possibile grazie anche agli esperti che vi indirizzeranno dandovi consigli, tra cui è presente anche il campione Andrea Lucchetta.
eSport Showmatch!
A fine giornata ci sarà uno Showmatch con Meet & Greet della eNazionale FIFA con i pro player Danilo “Danipitbull” Pinto e Diego “Crazy” Campagnani.
Proiezioni Cinematografiche
Retrospettiva Maurizio Forestieri
Il precedentemente premiato Maurizio Forestiri presenterà alcuni dei suoi prodotti come Waterloo, La Custodia, Gladiatori, Bu Bum La Strada Verso Casa e Nefertina Sul Nilo.
La Sposa Cadavere
Sarà proprio il simbolo di questo Cartoons on the Bay 2022 a spingere gli spettatori nell’Europa Ottocentesca dove un giovane e talentuoso pianista mette, senza saperlo, l’anello di fidanzamento al dito di una donna morta e quando questa si risveglierà condurrà Victor nel mondo dell’aldilà. La fine di questo film decreterà anche la fine del festival.
Noi di VMAG vi ringraziano per averci seguito per tutto il festival, nel caso foste interessati a recuperarvi i vecchi articoli vi basterà cercare “Cartoons on the Bay” sul nostro sito.