Cartoons on the Bay 2022: tutti gli eventi pubblici del 2 giugno

Dopo il grande inizio del festival Cartoons on the Bay alla mezzanotte del primo giugno con la presentazione di Jurassic World Il Dominio (date un’occhiata alla nostra recensione), finalmente anche gli eventi aperti al pubblico e totalmente gratuiti hanno avuto inizio. Vi ricordiamo che questi tipi di evento si svolgeranno principalmente all’AURUM o alla Piazza della Rinascita (Piazza Salotto).

AURUM

Per tutto il giorno all’AURUM èstato possibile visitare tre luoghi di interesse:

Cartoons on the Bay

Carlos Grangel “Sketchbook”

Questa è una mostrata dedicata al famosissimo disegnatore di personaggi per film d’animazione di origine spagnola. Nella mostra infatti sarà possibile osservare le bozze dei suoi più grandi lavori come: La Sposa Cadavere, Sinbad, Spirit, Madagascar, Shark Tale, Il Principe d’Egitto, Balto, Giù per il Tubo, Eldorado, Kung Fu Panda, Dragon Trainer e Hotel Transilvania.

Arcane

Arcane “Tra Piltover e Zaun”

Questa mostra completamente digitale presenta alcuni video di Piltover e Zaun, le città in cui è ambientata la famosissima serie Arcane; appartenente al mondo di League Of Legends e ambientata a Runeterra. Qui potrete ascoltare anche le musiche e gli effetti sonori del prodotto assieme a qualche intramezzo con Jynx.

Cartoons on the Bay

Games Village

Il villaggio è un luogo dove sono raccolte varie bancarelle a tema comics, giochi da tavolo e videogiochi dove potrete provare qualsiasi cosa in totale libertà divertendovi con i vostri amici anche grazie all’aiuto dei membri dello staff pronti ad aiutarvi e a indirizzarvi; inoltre potete ricevere alcuni bonus esclusivi.

Piazza della Rinascita

Cartoons on the Bay

Evento Volley

Nella piazza potrete usufruire degli appositi spazi dedicati alla pallavolo per divertirvi con i vostri amici e per imparare anche qualche trucchetto del mestiere; ciò è possibile grazie anche agli esperti che vi indirizzeranno dandovi consigli, tra cui è presente anche il campione Andrea Lucchetta.

IDOL3

IDOL3

Emanuela Pacotto torna a riproporre il suo progetto IDOL dove la famosa doppiatrice (Bulma, Nami, Jessie, Sakura ecc.) dove si cantavano e si ballavano le sigle degli anime giapponesi proprio come fanno le vere idol. Inoltre è stato anche presente Giorgio Vanni, il famoso cantate di sigle anime italiane, come ospite speciale. Inutile dire che i due hanno tirato fuori dal cilindro uno spettacolo incredibile sia per i fan delle canzoni proposte che per i bambini che non le conoscevano.

Noi di VMAG vi invitiamo a seguirci anche nei prossimi giorni per rimanere aggiornati sulle novità del Cartoons on the Bay.