Dopo il grande inizio del festival Cartoons on the Bay alla mezzanotte del primo giugno con la presentazione di Jurassic World Il Dominio (date un’occhiata alla nostra recensione) anche il 2 giugno è stato un giorno pieno di proiezioni cinematografiche, tutte al Teatro Massimo di Pescara, il cui accesso è completamente gratuito fino ad esaurimento posti.
Around The World In 80 Days
Il primo lungometraggio della giornata è stato Around The World In 80 Days; un film per ragazzi che segue le avventure di un finto esploratore e una marmotta che ha paura della sua ombra. Queste due strambe figure si uniranno per fare il giro del mondo in 80 giorni come nel classico di Jules Verne.
Trunk Train
Il secondo film ad essere stato mostrato è stato Trunk Train; quest’ultimo segue le vicende di Gajah, un elefante senza memoria che viene trasformato in una star in pochissimo tempo, e ciò lo costringerà ad allontanarsi dai suoi vecchi compagni. Presto però diventerà il principale sospettato di una serie di misteriosi rapimenti e gli servirà l’aiuto dei suoi vecchi amici per dimostrare la sua innocenza.
Belle
L’ultimo lungometraggio della giornata invece è stato Belle, un film giapponese che racconta la storia di Suzu, una liceale che vive da sola con il padre. Un certo giorno la nostra protagonista entrerà in un mondo virtuale dove diventa Belle, un’avatar di fama mondiale grazie alla sua splendida voce. A questo punto partirà per un viaggio con un drago misterioso alla ricerca della sua vera natura.
Retrospettiva Barry Purves
Durante la serata c’è stata anche la retrospettiva su Barry Purves, il noto animatore, regista e sceneggiatore inglese di programmi televisivi di animazione, di marionette nonché designer e regista di cinema e teatro Playhouse di Manchester. Durante l’evento sono state mostrate alcune sue produzioni come, ovvero: Rigoletto, Next, Tchaikovsky, Screen Play e No Ordinary Joe.
Noi di VMAG vi diamo appuntamento anche ai prossimi eventi cinematografici e vi invitiamo a seguirci per rimanere aggiornati sulle novità del festival.
Clicca sulla copertina per leggere