Street Fighter 6 è stato annunciato al recente State of Play tramite un trailer che mostra diversi cambiamenti alla formula di gioco. Il titolo sarà multipiattaforma con una versione in uscita per Xbox Series X e Series S oltre che su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. Sembra però che non sarà cross-gen per le piattaforme di casa Microsoft. Cliccate qui per la visione completa del trailer.
Il trailer ci mostra diversi personaggi tra cui Luke e Ryu e anche Chun-Li per la prima volta insieme a un combattente nuovo di zecca. Per quanto riguarda il gameplay, le nuove modalità sono: Fighting Ground, che offre con lo stile dei titoli precedenti un’esperienza di combattimento classica, World Tour, una sorta di storia “immersiva” per giocatore singolo in una mappa apparentemente esplorabile in lungo e in largo e Battle Hub, che è orientato al gioco online.
Le meccaniche di combattimento sembrano particolarmente basate sui contrattacchi, le combo e le Super mosse che presentano effetti passivi estesi. Inoltre, è stato reso noto il periodo di uscita di questa nuova produzione, ovvero il 2023. Maggiori dettagli riguardo al gioco potrebbero essere rivelati nei prossimi mesi, in particolare all’EVO 2022 dal 5 al 7 agosto.
Sarà interessante capire il funzionamento della sopracitata modalità World Tour e quanto espande le possibilità per il single player. Quest’ultima sembra infatti offrire una grossa novità per la serie che si rinnova anche con uno stile grafico accattivante basato sui grafiti. Cosa ne pensate di queste interessanti introduzioni?
Per maggiori informazioni su un altro importante annuncio fatto allo State of Play, ovvero Resident Evil 4 Remake, cliccate qui. Il titolo è stato annunciato insieme alla versione VR di Resident Evil Village che vi farà tornare nei panni di Ethan Winters alla ricerca della figlia. Se invece siete più interessati alla recentemente annunciata versione PC del famoso Marvel’s Spiderman allora dirigetevi qui.