Atteso da molti ma messo in discussione da troppi, Street Fighter V sembra essere un’appetitosa scommessa che nessun amante del genere può lasciarsi scappare, ma, nonostante la consapevolezza di poter sbloccare nuovi personaggi semplicemente giocando, il cuore di innumerevoli fan è colmo di paura all’idea di doversi trovar costretti all’acquisto di edizioni Super, Ultra o MegaGalattiche che dir si voglia. Secondo Yoshinori Ono, Executive Producer di quest’ultimo capitolo della saga, possiamo tutti tirare un sospiro di sollievo perchè l’esclusiva PlayStation 4 e PC è ben intenzionata a riempire tanto di soddisfazioni quanto di contenuti i suoi fedeli discepoli per almeno cinque anni!
Affermando con orgoglio quanto impegno e buone intenzioni siano state convogliate nella creazione di Street Fighter V, la dichiarazione arriva da un’intervista rilasciata solo recentemente, rivelando i propositi che lo caratterizzano accompagnati da un solido servizio di aggiornamenti costanti e di diverso tipo, proprio come il prodotto base di Street Fighter IV che, rilasciato ufficialmente nel 2009, continua ancora oggi ad offrire inediti costumi per il suo invidiabile roster.
Non c’è che dire, le iniziative intraprese dall’intramontabile Capcom per rendere Street Fighter V unico nel suo genere sono, quantomeno sulla carta, indiscutibilmente attraenti, ma riusciranno i nuovi volti di questo picchiaduro a sorreggere l’enorme responsabilità dell’ingresso alla next-generation sulle proprie spalle? Le nostre impressioni durante la Gamescom sono state piuttosto chiare, eppure l’evoluzione del prodotto sembra essere tanto costante quanto rapida, tale da poter rivelarsi qualcosa di indimenticabile, ma in che verso? Per scoprirlo non ci resta che attendere il 16 febbraio 2016, data di rilascio europeo! Siete pronti a far valere tutte le vostre ragioni con la forza di un vero campione?