Si è tenuto da poco il nuovo State of Play di quest’anno e non ha deluso le aspettative del pubblico. Gli annunci fatti terranno i cuori del pubblico in estasi per molto tempo; questo grazie a presentazioni inedite come Resident Evil 4 Remake o l’arrivo su PC di Marvel’s Spider-Man. Ma un altro protagonista si è palesato a sorpresa: The Callisto Protocol.
Ebbene si, l’atteso titolo horror di Striking Distance Studios e Krafton si è mostrato nel suo primo gameplay trailer ufficiale e ha ora una data ufficiale di lancio: il 2 dicembre di quest’anno. The Callisto Protocol ha di certo suscitato molta curiosità attorno a se sin dal suo primo annuncio.
Ha aumentato la suddetta nel pubblico quando era stato affermato che fosse ambientato nello stesso universo di PlayerUnknown’s Battlegrounds, cosa poi negata recentemente dallo stesso CEO dello studio di sviluppo. Che dire del filmato appena pubblicato allo State of Play?
Che è sicuramente in grado di creare un ambientazione inquietante in un contesto spaziale, ma è da vedere se sarà in grado di portare avanti una cosa complessa come “l’horror cosmico”. Il gameplay e gli stilemi visivi confermano la forte ispirazione a un altro gioco noto dello stesso genere, Dead Space, tanto da richiamare in maniera molto decisa l’opera di Visceral Games.
Si potrebbe quasi dire che sia proveniente dal medesimo autore, persino per come i mostri, le armi e le armature sono state presentate. Nel caso non sappiate di che parla, ecco a voi una breve sinossi: ambientato su Callisto, luna di Giove, The Callisto Protocol mette in scena un incubo all’interno di un penitenziario di massima sicurezza sul suddetto satellite.
Esso a quanto pare racchiude incubi inenarrabili dopo che una sorta di strana pandemia si è diffusa tra la popolazione locale. Qua sotto potrete guardare il trailer da poco pubblicato di The Callisto Protocol, buona visione!
Clicca sulla copertina per leggere