Resident Evil 4 Remake si mostra nel suo primo trailer ufficiale

Si è appena tenuto il nuovo State of Play di quest’anno. Come ogni volta, ha saputo tenere gli spettatori attaccati agli schermi per tutta la sua durata. Di certo questo è anche dovuto a come l’evento è iniziato, con ben due annunci legati a Resident Evil e siamo sicuri che quello d’entrata è quello che più ha creato hype nei cuori dei fan. Questo perché riguarda uno dei capitoli più amati e rivoluzionari della saga: Resident Evil 4.

Come avrete ben intuito dal titolo, Capcom ha finalmente pubblicato il primo trailer ufficiale di Resident Evil 4 Remake e ha anche una data d’uscita: 24 marzo 2023. Sebbene la sua più vicina iterazione si sia limitata a fare un port del titolo per la versione PlayStation VR, questa nuova modernizzazione sembra calcare la strada lasciate dai suoi precedenti remake.

Dal trailer sembra che il gioco riprenda l’atmosfera del capitolo originale uscito diversi anni fa, ma con tutta una serie di novità piuttosto importanti. Sicuramente quello che si nota di più è il miglioramento grafico che ha subito, uno degli aspetti più di spicco dei recenti remake di Resident Evil.

Inoltre, per il medesimo titolo, sembra che sia in sviluppo una versione per PlayStation VR2 perciò restate sintonizzati per eventuali informazioni. Sicuramente molti fan di vecchia data si aspettavano a questo punto di vedere un remake anche di Resident Evil Code: Veronica, ma a quanto pare resteranno delusi.

Ciò non vuol dire che non avverrà mai, ma ci toccherà attendere notizie dallo studio di sviluppo nel caso siano intenzionati a farlo. Per chi invece non sapesse di cosa parla il quarto episodio della saga, ecco a voi una breve sinossi: il gioco è ambientato nell’autunno del 2004. Leon Scott Kennedy è ora un agente governativo incaricato di indagare sul rapimento di Ashley Graham, figlia del presidente degli Stati Uniti d’America.

Secondo l’intelligence, Ashley è stata deportata in Spagna, nei pressi del villaggio rurale di El Pueblo. Tuttavia, temendo una trappola, i servizi segreti decidono di inviare sul posto un solo agente, incaricato di confermare ogni sospetto in attesa di disposizioni: la scelta ricade su Leon Scott Kennedy. Ma ben presto egli si renderà conto che c’è ben altro nell’ombra che si sta muovendo e ciò lo porterà ad affrontare una nuova minaccia virale.

Qui sotto potrete vedere il trailer pubblicato durante lo State of Play, buona visione!