La Gearbox Entertainment Company, per chi non lo sapesse, è un’azienda sviluppatrice ed editrice di videogiochi, nota sopratutto per la saga di Borderlands. Dopo la sua acquisizione da parte di Embracer Group e l’annuncio da parte di Gearbox Software di aprire una sezione legata ai film e alle serie tv, le notizie su di essa non sono state molte.
O almeno fino ad ora. Infatti oggi la Gearbox Entertainment Company ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Lost Boys Interactive, un affermato studio di videogiochi esperto nel fornire sia co-sviluppo per titoli di alto livello che IP originali per PC e console.
L’acquisizione aggiunge più di 220 membri del team a Gearbox Entertainment. Mentre Lost Boys farà parte della famiglia Gearbox, continueranno il loro lavoro nel fornire servizi a una varietà di sviluppatori nell’industria. Randy Pitchford, fondatore di The Gearbox Entertainment Company ha commentato l’acquisto in questo modo:
L’intero team di Lost Boys è fantastico. Hanno decenni di esperienza nello sviluppo di titoli in collaborazione con i principali protagonisti del settore, sviluppando allo stesso tempo la propria IP. So che con la loro esperienza e un team di leadership collaudato, continueranno a fornire un lavoro incredibile per i partner di tutto il settore e ad accelerare il motore creativo di Gearbox
Successivamente Shaun Nivens, CEO di Lost Boys Interactive, ha affermato quanto segue:
Tutti in Lost Boys sono entusiasti delle opportunità che questa acquisizione ci offre. Far parte di Gearbox aumenta la nostra capacità di continuare a lavorare su giochi di alta qualità per i nostri clienti e apre una gamma completamente nuova di opzioni interessanti per lo sviluppo di alcune idee incredibili che abbiamo per conto nostro
Fondato nel 2017, Lost Boys Interactive è un primo studio a distanza con presenze a Madison, Wisconsin e Austin, Texas. Lost Boys è guidato dai veterani del settore Shaun Nivens, Mark Stefanowicz, Rod Runnheim, Chase Jones e Tim Gerritsen. Sin dalla sua fondazione, ha lavorato su franchise globali come Tiny Tina’s Wonderlands, Call of Duty e PlayerUnknown’s Battle Grounds.
Lost Boys sta attualmente attraversando un periodo di rapida espansione, con l’obiettivo di raggiungere i 350 membri del team entro il 2024. Esso opererà come una sussidiaria di Gearbox, all’interno del crescente gruppo Embracer, e continuerà a operare in modo indipendente sotto Gearbox Entertainment mentre lavorerà in tandem con Gearbox e altri partner del settore su progetti di sviluppo completo.
Non ci resta che attendere le future rivelazioni che i due studi porteranno al pubblico, perciò restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti. Infine, se siete interessati, potrete leggere più informazioni al riguardo sui siti ufficiali di Gearbox Software e Lost Boys Interactive.
Clicca sulla copertina per leggere