Videogiochi giugno 2022: ecco le uscite più attese


L’estate è alle porte e il mondo dei videogiochi non si ferma. Anche per questo mese escono tanti titoli interessanti che potrebbero interessarsi. Noi di VMAG abbiamo selezionato alcuni dei giochi più di spicco che stanno per essere rilasciati. Ecco a voi le uscite più attese di giugno 2022.


2 giugno: Diablo Immortal (Android, iOS, PC)

Dopo 4 anni dall’annuncio, Diablo Immortal è alle porte. Quando fu rivelato i giocatori inizialmente lo presero quasi come uno scherzo, aspettandosi Diablo 4, ma il gioco è stato veramente sviluppato. Dal 2 giugno potremmo affrontare i demoni dell’inferno direttamente dal cellulare.

Il gioco mantiene il gameplay classico della serie Diablo, semplificandolo per telefono. Diablo Immortal sarà più rapido delle controparti per PC, in modo da essere più adatto al mobile gaming. Non ci resta che aspettare l’inizio del prossimo mese per provare le nuovi vesti dell’iconica e popolare serie di Blizzard Entertainment.

6 giugno: The Elder Scrolls Online High Isle (Mac, PC, PlayStation 4/5, Xbox Serie X/S)

Le terre di Elder Scrolls sono infinite e una nuova isola si para difronte a noi. Il nuovo DLC del MMORPG The Elder Scrolls Online ci porta nell’High Isle. Tra fitte giugle ed alte montagne attraverseremo una terra ostile anche ai più prodi tra i cavalieri.

Con ben 30 ore di storia unica. il DLC avrà tanto da offrire ai giocatori. L’espansione uscirà per PC e Mac il 6 giugno, mentre su PlayStation e Xbox arriverà il 21 giugno.

7 giugno: Spellforce 3 Reforged (PC, PlayStation 4/5, Xbox Serie X/S)

Per la seconda uscita di questo mese su console e PC vediamo un titolo riportato a nuovo. Grimlore Games ci offre a nuovo Spellforce 3 con Spellforce 3 Reforged. Il gioco avrà diversi contenuti inediti, insieme a miglioramenti sia a livello di gameplay che di grafica.

Spellforce 3 Reforged è un mix di RPG e RTS. Questo miscuglio lo avevamo già visto nei precedenti capitoli; chi aveva già giocato il titolo del 2018 potrà ben osservare come 4 anni di feedback hanno fatto evolvere il videogioco.

10 giugno: Mario Strikers Battle League (Nintendo Switch)

L’idraulico più famoso del mondo questa volta indossa i panni di un calciatore. In Mario Strikers Battle League, Super Mario e i vari personaggi più famosi della serie si sfideranno sul campo da calcio. A 15 anni dal precedente titolo per Nintendo Wii, Mario Battle League ritorna per far rincorrere il pallone ai giocatori affezionati alla saga di Mario.

Tra tiri speciali e abili passaggi impareremo tutti i segreti per far diventare la nostra squadra invincibile. Riuscirà Mario a stupirci ancora una volta con lo sport più amato qui in Italia? Il 10 giugno lo potremmo scoprire!

10 giugno: The Quarry (PC, PlayStation 4/5, Xbox Serie X/S)

Ci troviamo in America ed un manipolo di animatori si riunisce, ottenendo un campo estivo per loro ma il loro raduno prenderà una piega inaspettata. Supermassive Games e 2k Games ci presentano così The Quarry, la nuova avventura horror in arrivo questo giugno 2022.

Saremo noi a decidere il fato di questi giovani adulti che ancora non sanno cosa li aspetta in questa notte di terrore. Riusciremo a salvarli da morte certa? O la storia prenderà una piega più oscura e tetra? Il campo estivo di Hackett’s Quarry ci aspetta il 10 giugno.

20 giugno: Uncharted Legacy of Thieves (PC)

La serie di Uncharted torna nuovamente sotto i riflettori. Infatti in Uncharted Lagacy of Thives rivivremo gli avvenimenti di Uncharted 4 e Uncharted l’eredità perduta, ma questa volta a poterne vivere le avventure saranno i giocatori su PC.

Già il 28 gennaio era uscita per PlayStation 5 e ora dal 20 giugno arriverà anche su PC e sarà possibile rigiocare o provare per la prima volta questa leggendaria serie.

23 giugno: Sonic Origins (Nintendo Switch, PC, PlayStation 4/5, Xbox Serie X/S)

Il riccio più iconico nel mondo dei videogiochi, dopo 2 film sul grande schermo, è pronto ad attirare a se nuovi fan. Il 23 giugno infatti uscirà Sonic Origins, una raccolta di vecchi classici della serie. In questo modo chi ha conosciuto per la prima volta Sonic tramite i film, potrà scoprire le sue origini.

I titolo all’interno di Sonic Origins sono: Sonic the Hedgehog, Sonic the Hedgehog 2, Sonic CD e Sonic 3 & Knuckles. Questi vecchi capitoli degli anni 90 saranno disponibili con grafica originale e masterizzata con alcuni inediti contenuti creati apposta per l’occasione.

24 giugno: Fire Emblem Warriors Three Hopes (Nintendo Switch)

La serie di Fire Emblem sforna un nuovo titolo con un gameplay stile Dynasty Warrriors. In Fire Emblem Warriors Three Hopes saremo coinvolti nella guerra avvenuta su Fire Emblem Three Houses, con una storia del tutto inedita.

Insieme a personaggi mai visti prima ritroveremo anche facce conosciute, come i tre personaggi principali di Three Houses. Inoltre Bylet, il nostro alter-ego nel titolo precedente, qui lo vedremo nelle vesti del villain.

28 giugno: DNF Duel (Nintendo Switch, PC, PlayStation 4/5, Xbox Serie X/S)

Dai creatori di Guilty Gear Strive arriva un nuovo picchiaduro 2D: DNF Duel. Il titolo in questione prende i personaggi di Dungeon Fighter Online, RPG popolare principalmente in Oriente, per farli scontrare in classici match 1 vs 1.

Dopo il grande successo di Guilty Gear Strive, i fan aspettano con ansia questo nuovo titolo tutto da scoprire, con l’iconica grafica e il suo tipico stile che i fan della saga Guilty Gear apprezzeranno di certo.

30 giugno: Monster Hunter Rise Sunbreak (Nintedo Switch, PC)

Una nuova caccia è in arrivo su Monster Hunter Rise Sunbreak, la massiccia espansione che giungerà a fine giugno portando con se grandiosi novità. Per affrontare i mostri che incontreremo al villaggio Kamura, i cacciatori avranno con se armi e mosse del tutto inedite per poterli affrontare.

L’arrivo del terribile Lunagaron distrugge la pace del villaggio e sarà compito del nostro cacciatore risolvere questa nuova minaccia.

30 giugno: Cuphead: The Delicious Last Course (Nintendo Switch, PC, PlayStation 4/5, Xbox Serie X/S)

Se il gioco base non vi aveva fatto infuriare abbastanza con i suoi fantastici, e difficili, boss, allora sappiate che è in arrivo molto altro. Cuphead The Delicious Last Course andrà a chiudere questo giugno 2022 e vedrà i fratelli Cuphead e Mugman, insieme al nuovo personaggio Ms. Chalise, affrontare questa nuova avventura.

Dopo aver sconfitto The Devil le nostre tazzine affrontano un altro viaggio. Qui ci attende di tutto, da nemici spietati e armi in grado di sconfiggerli. Preparate joystick, camomilla e tanta pazienza, non sarà facile neanche questa volta.

https://youtu.be/lVjA8-GHl-c

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile