State of Play è stato recentemente annunciato da Sony per il 2 giugno alle ore 23:59 italiane. Il prossimo mese è solitamente il momento in cui la maggior parte dei principali editori del settore decide di fare grandi annunci sui titoli in lavorazione, e, nonostante l’assenza dell’E3, sembra che le cose continuino a rimanere così. Oltre allo State of Play saranno infatti presenti diversi altri eventi, tra cui uno dedicato alle produzioni Bethesda ed il Future Game Show.
Tornando a parlare dell’annuncio però, questo ha rivelato altre informazioni, come il fatto che l’evento durerà 30 minuti e sarà incentrato sui partner di terze parti. È interessante notare che lo State of Play offrirà anche “un’anteprima di diversi giochi in sviluppo per PlayStation VR2” di cui c’è un certo bisogno vista la mancanza di una data di lancio per il prodotto. Sony ha recentemente dichiarato che sarebbe stato rilasciato con oltre 20 titoli di lancio di prima e terze parti.
Finora, Horizon Call of the Mountain, sviluppato negli studi di Guerrilla Games e Firesprite, è stato uno dei giochi più importanti annunciati a riguardo. Per quanto riguarda PlayStation 5, sarà interessante vedere se verrà pubblicata una data di lancio per God of War Ragnarok, anche se il fatto che Sony abbia specificato che lo stream sarà concentrato sulle produzioni di terze parti non è incoraggiante. Si vocifera anche del remake di The Last of Us e di un rilascio entro la fine dell’anno, anche se la Sony avrebbe anche preparato un evento per settembre che potrebbe riguardarlo.
Un’altra possibilità è la presenza di Final Fantasy XVI, il gioco action RPG in esclusiva per PlayStation 5 prodotto da Naoki Yoshida. Il titolo ha di recente ricevuto delle novità a riguardo che fanno pensare ad un annuncio imminente. Se volete saperne di più a riguardo cliccate qui per leggere un’articolo sull’argomento.
Fonte: GamingBolt