In occasione della Star Wars Celebration, raduno dedicato alla saga svoltosi ad Anaheim, Lucasfilm ha presentato i futuri progetti e ci ha permesso di dare un primo sguardo alle future serie del franchise che approderanno su Disney+. Ewan McGregor e Hayden Christensen hanno presentato la serie Obi-Wan Kenobi, accompagnati dalla produttrice esecutiva Kathleen Kennedy, dalla regista Deborah Chow e dai membri del cast Moses Ingram e Rupert Friend. Per l’evento il compositore John Williams ha condotto la Pacific Symphony Orchestra sulle note della “Obi-Wan Theme”, suonata dal vivo per la prima volta in assoluto. Ricordiamo che Obi-Wan Kenobi è disponibile a partire da oggi su Disney+.
Non è finita qui, in occasione dell’evento Diego Luna (Cassian Andor), il creatore e showrunner Tony Gilroy, la produttrice esecutiva Sanne Wohlenberg e Genevieve O’Reilly (Mon Mothma) sono intervenuti per parlare di Andor. Sono stati anche presentati il nuovo poster e il teaser trailer della serie, che andrà in onda su Disney+ a partire dal 31 agosto.
A fare la loro comparsa sul palco ci sono stati anche John Favreau e Dave Filoni, arrivati direttamente dal set di Ahsoka. Filoni ha confermato che dirigerà alcuni episodi della serie, mostrando poi un video saluto di Rosario Dawson (Ahsoka Tano). La serie debutterà nel corso del 2023. I due hanno poi introdotto la terza stagione di The Mandalorian, presentando Kate Sackhoff (Bo-Katan) e mostrando ai presenti un’anteprima esclusiva. La terza stagione verrà lanciata anch’essa nel 2023, più precisamente a febbraio.
Ma le sorprese non sono ancora finite, perché Favreau e Filoni hanno anche annunciato una nuova serie di cui saranno i direttori esecutivi: Star Wars Skeleton Crew. Dopo l’annuncio hanno introdotto i creatori Jon Watts e Christopher Ford, che si uniranno a loro come produttori esecutivi della serie. Star Wars Skeleton Crew è ambientata nel periodo della Nuova Repubblica e vede un gruppo di ragazzi persi nella galassia alla ricerca della strada di casa.
Distaccandosi poi dall’universo di Star Wars, sono stati fatti altri due annunci degni di nota. I produttori esecutivi Jonathan Kasdan e Ron Howard sono saliti sul palco per presentare Willow, una nuova serie live action di avventura fantasy targata Lucasfilm e Imagine Entertainment, basata sul classico film del 1988. Warwick Davis, colui che ha prestato il volto a Willow nel film, sarà presente anche nella serie. Willow debutterà il 30 novembre su Disney+, eccovi il teaser trailer ufficiale.
E per finire Harrison Ford e i filmmaker del nuovo quinto capitolo di Indiana Jones, James Mangold, Kathleen Kennedy e Frank Marshall, sono saliti sul palco per svelare una prima immagine del film, oltre che per augurare un buon 90° compleanno a John Williams. Il compositore si occuperà ancora una volta della colonna sonora del nuovo film, che debutterà nelle sale italiane a giugno 2023.