Sony: in arrivo nuove serie TV su God of War, Horizon e Gran Turismo

Sony ha già espresso più volte la volontà di trasporre molte delle sue proprietà intellettuali videoludiche in serie o film. Questo è evidente dalla produzione di The Last of Us su HBO con protagonisti Bella Ramsey nei panni di Ellie e Pedro Pascal in quelli di Joel. Sembra che questa intenzione dell’azienda stia diventando sempre più concreta viste le ultime notizie arrivate da un post sul forum di ResetEra riguardo le intenzioni di Sony Pictures Entertainment.

Queste nuove informazioni parlano di diverse nuove serie tra cui: God of War, prodotta da Prime Video, Horizon, in lavorazione su Netflix e infine Gran Turismo anche se si sa veramente poco riguardo a quest’ultima. Netflix ha parecchia esperienza con gli adattamenti, infatti sta ancora producendo delle serie su Resident Evil e Assassin’s Creed. Chissà se questi adattamenti riusciranno a rendere giustizia alle storie di Kratos ed Aloy, visto la difficoltà di creare produzioni così piene di azione e scontri colossali.

Sony

Tra le trasposizioni che bollono in pentola sono presenti anche altre IP di PlayStation come Twisted Metal, che diventerà una serie, e Ghost of Tsushima che verrà adattato come film. La strategia della famosa azienda di videogiochi sembra puntare a diverse piattaforme e modi diversi di creare delle produzioni televisive, così facendo è molto probabile che almeno una di queste abbia successo ma, allo stesso tempo, costringe i fan a navigare attraverso molti abbonamenti per potersi godere tutto. Adesso è da vedere dove porterà questo approccio.

Intanto però, come già citato, la serie di The Last of Us si sta avvicinando sempre di più e ormai sono arrivate diverse informazioni e foto dal set. Per saperne di più riguardo le ultime notizie a riguardo a questa produzione, che è stata supervisionata anche da Neil Druckmann uno dei creatori originali dell’opera, allora potete cliccare qui.

Fonte: Gaming Intel

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile