Movies giugno 2022 | Anche questo mese ci troviamo a fare una selezione delle produzioni televisive più interessanti e popolari, che siano serie tv o film. Qui potete trovare gli incipit, le date e le piattaforme su cui sono disponibili i titoli che andremo a citare. Se siete invece interessati al mese trascorso potete cliccare qui.
2 giugno – Jurassic World: Il Dominio
Partiamo con il famoso seguito di Jurassic World: Il regno distrutto. Questo sesto capitolo della saga è ambientato quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar e permette di vedere le conseguenze di questo disastroso evento. Ora i dinosauri vivono e rivaleggiano con gli umani come specie dominante sulla terra. La produzione ha avuto qualche difficoltà a causa della pandemia ma, ormai, l’uscita nelle sale è sicura.
2 giugno – The Orville stagione 3 “New Horizons”
La terza stagione di Orville, intitolata New Horizons, arriva in esclusiva su Hulu dopo ben 3 anni dalla fine della seconda. Questa serie tv è creata da Seth MacFarlane, ideatore di titoli come I Griffin, American Dad e The Cleveland Show. Orville è una storia di fantascienza ambientata 400 anni nel futuro in una missione di esplorazione spaziale comandata da un equipaggio che dovrà affrontare le proprie relazioni interpersonali.
3 giugno – The Boys stagione 3
The Boys è senza ombra di dubbio una delle serie televisive più importanti al momento e la sua terza stagione sta per diventare disponibile esclusivamente su Amazon Prime Video. Durante la data sopracitata verranno rilasciati i primi 3 episodi e, se la produzione seguirà la routine delle prime due stagioni, ne verranno rilasciati nuovi ogni settimana. Siete pronti per una nuova dose di violenza e supereroi psicopatici?
8 giugno – Ms. Marvel
Ms. Marvel, tratto dall’omonima serie di fumetti, è uno show composto da 6 episodi in uscita solo su Disney+ e ambientata ovviamente nell’universo cinematico Marvel. La storia si incentra su Kamala Khan (interpretato da Iman Vellani), aka Ms. Marvel, una ragazza di origini pakistane dalla grande fantasia e fan di supereroi con cui avrà molto in comune dopo aver ottenuto dei poteri. Gli episodi verranno aggiornati ogni mercoledì.
10 giugno – Peaky Blinders stagione 6
La sesta stagione della serie televisiva Peaky Blinders è stata già trasmessa in prima visione nel Regno Unito dal canale via cavo BBC One ma in Italia è in arrivo solamente dal 10 giugno, in esclusiva su Netflix. Questa sarà l’ultima produzione per la show, come confermato dall’ideatore Steven Knight e la produttrice Caryn Mandabach, e parlerà degli anni dell’ascesa del fascismo e del proibizionismo.
12 giugno – Becoming Elizabeth
Becoming Elizabeth è una serie drammatica americano-britannica che parlerà della gioventù di Elisabetta I. La premiere della serie la potrete trovare su Starz, un canale televisivo a pagamento statunitense da noi disponibile tramite il servizio streaming di video on demand StarzPlay. Ideatrice della serie è la drammaturga Anya Reiss che ha lavorato ad Ackley Bridge ed alla soap EastEnders.
15 giugno – Lightyear
Questo film d’animazione racconterà la “vera” storia di Buzz e arriverà nelle sale come produzione di Disney e Pixar. La trama è piuttosto diversa da quella di Toy Story poiché qui Buzz è un uomo in carne ed ossa che, durante il suo primo volo, verrà trasportato nel futuro. Curiosi di saperne di più su questa reinterpretazione del personaggio?
17 giugno – Spiderhead
Una produzione Netflix diretta da Joseph Kosinski. La trama parla di un detenuto di un penitenziario che si interroga sullo scopo di farmaci in grado di controllare le emozioni che sta creando insieme ad un genio della farmaceutica. Nel cast di questo lungometraggio possiamo trovare diversi nomi importanti come: Chris Hemsworth, Miles Teller e Jurnee Smollett.
22 giugno – Elvis
Come è facilmente intuibile, Elvis è un film biografico e musicale diretto da Baz Luhrmann, con Austin Butler e Tom Hanks. Questa produzione vi terrà impegnati nelle sale per ben 159 minuti e narrerà del celebre Elvis Presley ed il suo complicato rapporto col manager, il Colonnello Tom Parker, e della relazione con la moglie, Priscilla Presley.
22 giugno – The Umbrella Academy stagione 3
Un’altra produzione Netflix di grande successo, The Umbrella Academy, tratta da una serie fumettistica, arriva il 22 giugno con la sua terza stagione. Questa riprende dalla fine della precedente quando i fratelli Hargreeves erano riusciti a tornare nel presente dopo aver trascorso un periodo di tempo nella Dallas degli anni ’60 e ci darà la possibilità di vedere come è cambiata l’accademia.
23 giugno – The Black Phone
Nelle sale è in arrivo anche il terrore grazie al film di Scott Derrickson intitolato The Black Phone. Questo thriller horror dalla durata di 102 minuti parla del giovane Finney Shaw (Mason Thames) e del suo rapimento per mano di un sadico assassino interpretato da Ethan Hawke. Il giovane scoprirà presto di essere i grado di sentire le voci delle precedenti vittime attraverso un telefono disconnesso e di poterlo sfruttare per uscire da questa pericolosa situazione.
24 giugno – La casa di carta: Corea
La casa di carta sembra continuare la sua produzione tramite questo spin-off incentrato sulla Corea. Questo titolo, che potete vedere esclusiva Netflix, fa tornare la misteriosa figura del Professore che riunisce un gruppo di abili ladri dal Nord e dal Sud del paese per il furto della valuta appena creata in una fittizia Corea in via di unificazione.
27 giugno (on demand) – Westworld 4
Westworld torna ufficialmente il 4 luglio in esclusiva per Sky e in streaming solo su NOW ma, fortunatamente, vi è anche la possibilità di vedere già la versione originale sottotitolata on demand il 27 giugno. La quarta stagione sarà composta da 8 episodi e vedrà il destino del mondo e il libero arbitrio al centro delle sue tematiche.
29 giugno – Baymax!
Infine, come potete leggere dal titolo, è in arrivo una nuova serie stand-alone dedicata al robot protagonista delle vicende di Big Hero 6. Questa è stata annunciata, insieme ad altre novità , durante il Disney+ Day, in occasione del secondo compleanno della piattaforma.