Nel 2016, lo spettacolo horror ambientato negli anni ’80 creato da Matt e Ross Duffer è stato presentato in anteprima su Netflix ed è diventato in poco tempo uno degli show più popolari della piattaforma. Ambientato nella campagna di Hawkins, nell’Indiana, Stranger Things segue un gruppo di amici e le loro famiglie alle prese con una minaccia soprannaturale dal “Sottosopra” con l’aiuto di Eleven, una ragazza con potenti abilità .
Da quando è iniziato, Stranger Things è diventato sempre più grande e la tanto attesa stagione 4 promette di essere la più grande di sempre. È giusto che il dramma paranormale stia raggiungendo nuove vette, poiché anche la stagione 5 già annunciata sarà anche l’ultima. Se siete interessati, noi abbiamo potuto vedere i primi sei episodi della quarta stagione e potrete leggerne la recensione qui.
In preparazione per l’uscita della stagione 4 di Stranger Things i Duffer hanno aperto a Variety il loro show di successo. I fratelli Duffer hanno rivelato di avere un’idea per uno spin-off dopo che Stranger Things sarà finito, ma non sarà per niente come la serie originale.
I creatori della serie tv spiegano che, sebbene non abbiano scritto nulla per lo spin-off pianificato, sorprenderà tutti, tranne Wolfhard, che ha già intuito l’idea da solo. Quanto segue è il loro commento al riguardo:
Abbiamo un’idea per uno spin-off di cui siamo super entusiasti… ma non l’abbiamo ancora detto a nessuno, tanto meno l’abbiamo scritto. Pensiamo che tutti, incluso Netflix, rimarranno sorpresi quando ascolteranno il concetto, perché è molto, molto diverso. Ma in qualche modo Finn Wolfhard, che è un ragazzo pazzo e intelligente, ha indovinato correttamente di cosa si sarebbe trattato. Ma a parte Finn, nessun altro lo sa!
Sarà interessante vedere cosa intendono i creatori con “molto, molto diverso” poiché la stagione 4 di Stranger Things sembra già essere un cambiamento rispetto alle prime tre stagioni dello show. Considerando tutte queste modifiche che i Duffer stanno apportando a Stranger Things, le possibilità di uno spin-off potrebbero essere infinite.
Entrambi sembrano molto entusiasti della loro idea, ma c’è la possibilità che i fan non vedranno mai il piano attuale. Dopo l’uscita della stagione 4 quest’anno, il duo di showrunner deve ancora finire la stagione 5 di Stranger Things. Mentre sviluppano l’ultima stagione, potrebbero ovviamente ritrovarsi a diramarsi in altre direzioni. Tuttavia, mentre il piano dei Duffer Brothers potrebbe cambiare, sembra certo che abbiano più storie di Stranger Things da raccontare.
Fonte: Screen Rant