ELVIS si mostra in un nuovo trailer

Dopo il grande successo di Bohemian Rhapsody, che raccontava la storia del noto gruppo musicale Queen, e Rocketman, che riviveva in stile musical la vita di Elton John, adesso è il turno del prossimo grande film biografico questa volta incentrato su Elvis Presley. A dirigerlo sarà Baz Luhrmann, noto per il suo stile cinematografico appariscente mostrato in Romeo + Giulietta del 1996, Moulin Rouge! del 2001 e Il grande Gatsby del 2013.

Il lungometraggio segue l’ascesa del leggendario cantante a livelli di celebrità senza precedenti, sullo sfondo del suo rapporto roccioso con il suo manager, il colonnello Tom Parker. La star di C’era una volta a Hollywood, Austin Butler, guida il cast di Elvis nei panni del protagonista insieme al due volte premio Oscar Tom Hanks.

Il primo trailer di Elvis ha debuttato all’inizio di quest’anno a febbraio e da allora ci sono stati sguardi intermittenti al film, mettendo in evidenza l’iconico tremore dell’anca di Presley e altri aspetti dello stile caratteristico del cantante. Ora, pochi giorni prima dell’anteprima mondiale del film al Festival di Cannes 2022, la Warner Bros. ha rilasciato un altro trailer di Elvis.

Il nuovo trailer offre uno sguardo completo alla vita di Presley, a partire dalla sua ascesa come Re del Rock and Roll e l’eventuale caduta, esplorando anche il suo complicato rapporto con il suo manager, che sembra prendersi il merito indebito della sua carriera.

L’ultimo trailer di Elvis mette in evidenza come il film biografico abbraccia un periodo di oltre vent’anni e racconta sia l’opulenta ascesa alla celebrità che la caduta in disgrazia. Negli anni ’50, l’emergere di Elvis è stato definito dal suo stile di performance sessualmente provocatorio e dall’intersezione delle influenze della Black community, motivo per cui il film biografico potrebbe essere più politicamente carico di quanto molti si aspettino.

All’epoca, lo stile innovativo di Elvis eccitava il pubblico più giovane ma è stato anche accolto con molte polemiche, entrambe reazioni che sono evidenziate nel nuovo trailer. Vi ricordiamo che Elvis uscirà il 22 giugno, mentre qui sotto potrete guardare il trailer da poco pubblicato. Buona visione!

Fonte: Screen Rant

V MENSILE
V007 Mensile