Correva l’anno 1993 quando uscì per la prima volta Hocus Pocus; da allora rimane uno dei film di Halloween più popolari di tutti i tempi. Con Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy nei panni delle sorelle Sanderson, Hocus Pocus segue l’adolescente Max, sua sorella Dani, la loro vicina Allison e un gatto parlante di nome Binx mentre tentano di sconfiggere le streghe prima che consumino le anime dei bambini di Salem, nel Massachusetts. L’anno scorso, la Disney ha riacceso la “Fiamma Nera” e ha finalmente messo in produzione Hocus Pocus 2.
Il film sequel presenterà ovviamente il ritorno di Midler, Parker e Najimy nei loro vecchi panni di streghe. Diretto da Anne Fletcher, Hocus Pocus 2 ha tenuto nascosti i principali dettagli della trama, anche se durante le riprese sono emerse online diverse foto e anticipazioni dietro le quinte.
Queste includono le sorelle Sanderson che eseguono un numero musicale, il trio che torna al loro vecchio cottage e un easter egg di Binx. Ora, le famigerate sorelle Sanderson hanno una data di ritorno ufficiale. La Disney (tramite EW) ha annunciato che Hocus Pocus 2 sarà presentato in anteprima su Disney+ il 30 settembre 2022.
Hocus Pocus 2 presenterà anche il ritorno di Doug Jones, che riprenderà il ruolo di Billy Butcherson. Le nuove aggiunte al cast includono Whitney Peak (Becca), Lila Buckingham (Cassie) e Belissa Escobedo (Izzy), nei panni di tre giovani donne che incontrano le sorelle Sanderson.
Resta da vedere se i membri del cast originale Katz e Shaw faranno apparizioni cameo nei panni di Max e Allison come adulti. In effetti, gli appassionati di Hocus Pocus 2 non dovranno aspettare ancora molto per vedere le sorelle Sanderson di nuovo in azione. La continua popolarità di Hocus Pocus può essere attribuita al suo cast stellare, alla comicità e alle emozioni del periodo di Halloween. In definitiva, questi fattori sono ciò che ha reso Hocus Pocus 2 uno dei titoli più attesi in arrivo su Disney+ nel 2022.
Fonte: Screen Rant