Il primo 505 Games Showcase è ormai terminato dopo vari annunci interessanti, la casa di sviluppo italiana ha deciso di realizzare questo evento per presentare dei nuovi titoli che faranno gola a molti giocatori. É bello vedere come sempre più aziende stiano creando dei propri eventi per presentare i prodotti al grande pubblico, senza bisogno di legarsi a dei publisher più grandi.
Ciò permette di avere sempre più eventi da seguire in tutto l’anno dove ogni azienda è libera di gestire le presentazioni come meglio crede. Quindi ora bando alle ciance e addentriamoci nel 505 Games Showcase per vedere che sorprese ci aspettano nel prossimo futuro.
Among The Trolls
Questo action-adventure in prima persona con meccaniche survival sviluppato da Forbidden Studios ci porterà in una foresta magica dove dovremo sopravvivere e allo stesso tempo cercare i nonni del/della protagonista che sono misteriosamente scomparsi. Come il nome dello stesso titolo suggerisce, non saremo soli nella foresta; ma dovremo anche interagire con delle creature mitologiche tipiche del folklore finlandese.
Come gli stessi sviluppatori hanno affermato, l’ambientazione sarà un misto di realistico e soprannaturale quindi potremo costruire i nostri accampamenti rimboccandoci le maniche ed usando i classici tronchi con le corde; oppure potremo anche provare ad usare la magia. Lo stesso vale per le creature, ci saranno animali reali ma anche animali mitologici, alcuni potrebbero aiutarci mentre altri potrebbero tentare di assalirci.
In ogni caso grande importanza sarà data anche all’esplorazione della foresta mentre ci rilasseremo con i suoni pacifici che la natura ha da offrire. Tutto ciò potrà essere condiviso anche con altri giocatori, quindi potrete amplificare le vostre emozioni condividendole con i vostri amici mentre vi aiuterete a vicenda in questa avventura grazie alla co-op fino a 4 giocatori.
Among The Trolls è già in Early Acces su Steam e gli sviluppatori hanno affermato di voler fare il possibile per rendere il gioco bilanciato. Sappiamo già che il titolo avrà vari capitoli che saranno rilasciati piano piano nel corso degli anni, ma in ogni caso il team di sviluppo vorrebbe bilanciare già tutto nella prima versione del gioco mettendo varie difficoltà e una modalità creativa; in questo modo ognuno potrà godersi il titolo come meglio crede.
Il titolo saprà farvi rimanere incollati allo schermo per molto tempo grazie ad una grande quantità di quest secondarie, ad una grande mappa da esplorare, a nuove abilità per il crafting da apprendere e molto altro. Il gioco punta anche ad avere un certo realismo e ciò rende il crafting e la sopravvivenza più interessanti.
Stray Blade
Point Blank Games ha presentato il suo nuovo progetto, ovvero un action RPG che uscirà su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5 nel 2023 chiamato Stray Blade. Il titolo ci metterà nei panni di un esploratore che, dopo aver trovato una misteriosa terra nascosta, muore.
Proprio da questo evento partirà la nostra avventura, infatti appena tornati in vita scopriremo di essere ormai legati alla misteriosa terra, quindi non ci resterà altro da fare se non esplorarla per scoprire tutti i suoi segreti e per trovare un modo per tornare a casa. In questa avventura saremo affiancati da Boji, una specie di lupo umanoide con cui potremo legare sempre di più per scoprire più misteri e per migliorare le nostre abilità in combattimento.
Oltre alla voglia di esplorare per capire come un luogo tanto pacifico si sia potuto trasformare in un luogo pieno di guerra e morte; alcuni giocatori potrebbero essere più interessati ad apprendere completamente il sistema di combattimento. Quest’ultimo si focalizza molto sulla reattività per bloccare i colpi, schivarli e contrattaccare, inoltre avremo a disposizione moltissime armi ed abilità da poter combinare. Inoltre non dovremo nemmeno preoccuparci della build dato che potremo cambiarla in qualsiasi momento senza problemi.
Anche il tempo avrà molta importanza in Stray Blade, infatti il mondo intorno a noi continuerà a mutare col passare del tempo; anche dopo le nostre morti. Questo vuol dire che ogni volta che passeremo da un certo luogo potremo imbatterci in situazioni diverse rendendo ogni nostro spostamento una continua novità.
Eiyuden Chronicle: Rising/ Hundred Heroes
Il 505 Games Showcase è continuato con alcune informazioni su Eiyuden Chronicle: Rising, di cui potete già consultare la nostra recensione, e sul suo attesissimo sequel Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes. Questi action RPG di Natsume Atari hanno catturato l’attenzione di molti giocatori e dopo il successo di Rising adesso tutti attendono anche l’uscita di Hundred Heroes.
I giochi sono caratterizzati dal 2,5D e dalla possibilità di usare 3 personaggi con cui poter creare delle combo sempre diverse nei combattimenti dinamici presenti nei titoli. Se avete giocato a Eiyuden Chronicle: Rising potrete anche trasferire alcuni oggetti in Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes sempre sviluppato da Rabbit & Bear.
Miasma Chronicles
Per concludere il primo 505 Games Showcase è stato mostrato anche un piccolo teaser trailer di Miasma Chronicles, il nuovo gioco di The Bearded Ladies Consulting, i soliti creatori di Mutant Yer Zero: Road to Eden. Il titolo è incentrato sul viaggio di due fratelli nel loro obiettivo di ritrovare la madre scomparsa all’interno di un mondo futuristico molto cupo dove è presente un misterioso fenomeno chiamato “il Miasma“.
A detta degli sviluppatori il gioco sarà ‘”avventura tattica“, molto simile nel concetto di gioco a Mutant Year Zero. Per il resto non sappiamo molto su questo titolo, ma quest’ultimo dovrebbe essere più accessibile anche per i giocatori che non conoscono il genere e vogliono provarlo per la prima volta.
Clicca sulla copertina per leggere