Mentre il pubblico è in attesa della premiere dell’episodio di addio per Jodie Whittaker, l’attuale e 13° Dottore, i lavori sono già in corso sui futuri progetti di Doctor Who. Ncuti Gatwa è stato scelto come 14° Dottore e assumerà il ruolo a partire dalla stagione 14. Durante quella serie, tuttavia, Doctor Who celebrerà anche il suo 60° anniversario nel 2023 e, come è tradizione con gli anniversari precedenti, un programma speciale è stato girato per commemorare la pietra miliare.
Poco si sa dello speciale per il 60° anniversario di Doctor Who, a parte il fatto che ci sarà un Dottore nuovo di zecca. Da poco però la BBC ha fatto un grande annuncio: David Tennant e Catherine Tate torneranno per lo speciale. Anche se non è stato chiarito, si presume che Tennant e Tate stiano riprendendo i loro ruoli di decimo Dottore e della sua compagna, Donna Noble.
Le affermazioni dello showrunner in arrivo e in quello di ritorno, Russell T. Davies, alludevano sicuramente a questo, ma i suoi commenti erano anche volutamente vaghi. Dopotutto, Doctor Who è uno spettacolo che può viaggiare ovunque nello spazio e nel tempo, quindi non c’è alcuna garanzia che Tennant e Tate tornino come i loro personaggi originali.
Ora, tuttavia, le nuove foto dal set delle riprese dello speciale per il 60° anniversario di Doctor Who potrebbero far luce su come Tennant e Tate torneranno. Una foto scattata di recente (tramite Safe Space Who) dalle riprese mostra David Tennant con un costume notevolmente simile a uno degli abiti del 10° Dottore.
L’abito sembra essere lo stesso, ma di colore differente. Seppur sia un “nuovo” look, lo stile è inconfondibilmente quello del 10° Dottore. Altre immagini dal set rivelano anche che Tate sarà Donna Noble, ma le suddette non sono così chiare ed è identificabile solo grazie ai suoi lunghi capelli rossi.
Il TARDIS è visibile anche in alcune di queste foto dal set e, sebbene la qualità non sia delle migliori, sembra essere quello utilizzato durante il periodo di Whittaker. Questo potrebbe essere un dettaglio importante poiché potrebbe confermare che lo speciale del 60° anniversario è una storia multi-dottore. Poi di nuovo, la BBC potrebbe semplicemente voler utilizzare il TARDIS più attuale poiché le differenze tra gli esterni non sono così drammatiche come i diversi interni.
Se Davies stia preparando o meno un’altra classica storia di Doctor Who per celebrare l’anniversario rimane un mistero, ma queste nuove foto suggeriscono sicuramente che è la strada più probabile che prenderà. Potrebbe comunque dargli una svolta unica, basta ricordare come è andata nell’episodio “Il giorno del Dottore”.
Lo speciale per il 60° anniversario di Doctor Who è in fase di riprese ed il rilascio è previsto nel 2023. Non ci resta quindi che attendere future novità, perciò restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti.
Fonte: Screen Rant
https://twitter.com/SafeSpaceDrWho/status/1526209171099639809?s=20&t=15zYatUYGhY6Q8TbsHbmBA