La Pixar ha recentemente rilasciato Red a marzo e rilascerà Lightyear il mese prossimo. Essendo uno degli studi di animazione più acclamati al mondo, la Pixar si è comportata eccezionalmente bene negli ultimi anni. A darne prova sono proprio le sue ultime opere, tra cui il sopracitato Red e Soul, e forse lo sarà anche la futura iterazione chiamata Elemental.
Ora la Pixar ha rivelato proprio la data d’uscita del suo prossimo progetto che uscirà nel giugno del 2023. Questo annuncio è accompagnato da nuovi concept art del film, che rivelano schizzi di personaggi a base di fuoco e acqua. Il film sarà la 27a uscita in studio della Pixar e sarà diretto da Peter Sohn, regista del film The Good Dinosaur.
Nel progetto è coinvolta anche la produttrice Denise Ream, che ha lavorato allo stesso film insieme a Sohn e a Cars 2 nel 2011. Elemental potrebbe essere l’occasione per Sohn di irrompere all’interno della Pixar, soprattutto dopo i risultati contrastanti di The Good Dinosaur; Elemental è attualmente l’unica uscita dello studio prevista per il 2023.
I fan saranno ansiosi di vedere cosa ha in serbo Sohn per questo nuovo ingresso nell’universo Pixar. Mentre la pandemia imperversava, lo studio ha pubblicato Luca su Disney+ nel giugno 2021, che ha ricevuto una nomination all’Oscar per il miglior film d’animazione alla cerimonia del 2022, perdendo contro il musical Encanto dei Walt Disney Studios.
La Pixar ha vinto l’Oscar per il miglior film d’animazione entrambi gli anni prima, con Soul del 2020 e Toy Story 4 del 2019. Forse quando Elemental uscirà nelle sale il 16 giugno 2023, conquisterà la cerimonia degli Oscar del 2023. Solo il tempo ce lo dirà , perciò restate sintonizzati per futuri aggiornamenti.
Fonte: Screen Rant
Clicca sulla copertina per leggere