Electronic Arts ha di recente annunciato che, a partire dal 2023, i suoi giochi di calcio proseguiranno sotto il marchio di EA SPORTS FC. Forte di oltre 300 partner con licenza individuale, EA SPORTS FC darà ai giocatori l’accesso a più 19.000 atleti attraverso 700 squadre, in 100 stadi e oltre 30 campionati in tutto il mondo. Grazie a questo progetto inoltre EA aumenterà ulteriormente la portata e la potenza del suo portafoglio di licenze di calcio mantenendo ed espandendo il contenuto di calcio su licenza, scalando nuove esperienze e aumentando l’accesso attraverso più piattaforme.
EA si fonderà su un principio di inclusività e innoverà aree inedite legate al calcio femminile e a quello di base per la comunità globale. Il lancio di EA SPORTS FC non avrà alcun impatto sugli attuali giochi di calcio globali EA SPORTS.
La nostra visione per EA SPORTS FC è quella di creare il più grande e più impattante club di calcio nel mondo, all’epicentro del fandom calcistico. Per quasi 30 anni, abbiamo costruito la più grande comunità calcistica del mondo – con centinaia di milioni di giocatori, migliaia di atleti partner e centinaia di leghe, federazioni e squadre. EA SPORTS FC sarà il club per ciascuno di loro, e per gli appassionati di calcio di tutto il mondo.
Siamo grati per i nostri molti anni di grande collaborazione con FIFA. Il futuro del calcio globale è molto luminoso, e il fandom in tutto il mondo non è mai stato così forte. Abbiamo un’incredibile opportunità di mettere EA SPORTS FC al centro di questo sport e di portare esperienze ancora più innovative e autentiche al sempre più ampio pubblico del calcio.
Queste le parole di Andrew Wilson, CEO di EA.
Indie World, evento cardine del mercato indipendente dell’industria videoludica, è oramai alle porte. Cliccate qui se volete saperne di più.