Avatar 2 La Via dell’Acqua, la nuova opera di James Cameron, si è mostrata in questi giorni nelle sale a chi ha acquistato un biglietto per Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Finalmente però, il sequel del primo Avatar uscito nel 2009, si mostra on-line al pubblico di tutto il mondo con un trailer di un minuto e mezzo che sbalordisce per i suoi effetti visivi.
Come è facilmente intuibile questo nuovo capitolo si incentra sull’elemento dell’acqua e ci riporta a Pandora dieci anni dopo gli eventi del primo film. Il trailer ci fa vedere la situazione attuale della famiglia di Jake, e fa intuire che gli umani sono ancora in piena attività nel pianeta nonostante gli eventi trascorsi. Vi sono poi molti spettacolari scorci sulla flora e la fauna del mondo creato da Cameron, specialmente quella marina. Sembra infine che il tema della famiglia e della nascita sarà al centro della narrazione.
Per l’occasione il primo capitolo è stato recentemente distribuito in Cina, superando così gli incassi di Avengers: Endgame e arrivando a guadagnare oltre 2,8 miliardi di dollari. Il cast vede sia ritorni che facce nuove con Zoe Saldana nei panni di Neytiri, Sam Worthington in quelli di Jake Sully, Sigourney Weaver in un nuovo ruolo, Kate Winslet (Ronal) vincitrice del Premio Oscar, Michel Yeoh (Dr. Karina Mogue), Oona Chaplin (Varang).
Il film sembra molto ambizioso, infatti lo stesso Cameron ha ammesso che il progetto è un pò folle e risulterebbe impossibile senza il successo del primo. Ancora più asurdo è il fatto che in realtà è solo l’inizio per il franchise, poiché sono previsti altri 3 film oltre al secondo, con l’ultimo in arrivo nel 2028. Una saga che scommette molto su degli incassi da record che è probabile l’opera riesca a conquistare.
Se siete interessati alla nostra selezione dei film e serie da non perdere di maggio cliccate qui.