Crysis 4, il nuovo titolo in sviluppo della serie di Crytek e recentemente annunciato con un teaser, ha finalmente trovato un director. Si tratta di Mattias Engström, che in precedenza ha lavorato con lo stesso ruolo nello sviluppo di Hitman 3. L’account Twitter ufficiale di Crysis ha condiviso ieri la notizia, rompendo il silenzio dalla pubblicazione del primo trailer.
Naturalmente, lo sviluppatore Crytek si è affrettato a seguire l’annuncio con molte assunzioni evidenziando le numerose posizioni aperte nel team di Crysis. Non sorprende quindi che Crysis 4 sia ancora nelle sue prime fasi di lavoro. Il CEO di Cytek Avni Yerli ha dichiarato a gennaio che il team sta lavorando a uno sparatutto ad un titolo che sarà veramente next-gen ma che necessita ancora di molta pazienza.
I primi annunci di lavoro di Crysis 4 indicavano il genere “sandbox FPS” e questo non sembra essere cambiato. Molteplici annunci attuali richiedono abilità come una “forte comprensione della meccanica delle armi e di ciò che fa funzionare lo shooting” oltre che ad una “profonda passione per giochi sparatutto”, che richiama sicuramente Crysis.
Se volete più dettagli riguardo al primo annuncio sul titolo cliccate qui.
Fonte: GamesRadar
Clicca sulla copertina per leggere