Black Adam: il produttore spiega il perché del posticipo

Sin dal suo annuncio Black Adam ha attirato curiosità e attenzione, soprattutto visto anche il successo che ha avuto Shazam. Dwayne Johnson è stato scelto per interpretare l’iconico antieroe DC Comics nel settembre 2014, quando inizialmente doveva apparire come il principale nemico in Shazam.

Tuttavia, entro gennaio 2017, la Warner Bros. aveva deciso di presentare Black Adam nel proprio lungometraggio che avrebbe anche raccontato la sua storia d’origine prima di combattere Shazam su tutta la linea. Dopo la mossa di realizzare un film solista di Black Adam, ci sono voluti diversi anni prima che il debutto di Johnson nel DCEU avvenisse, ma il film sarà finalmente presentato in anteprima nel 2022.

Black Adam doveva inizialmente uscire nelle sale a dicembre 2021, ma è stato respinto a causa della pandemia. Anche se era stato riprogrammato per il 29 luglio 2022, la Warner Bros. ha dovuto armeggiare di nuovo con il programma e posticiparlo al 21 ottobre 2022. Ma qual è stata la causa principale del ritardo? In una nuova intervista con The Wrap, Hiram Garcia, uno dei produttori, ha parlato del motivo principale per cui la Warner Bros. ha dovuto rimandare il film di qualche altro mese.

Con il grande impegno di produzione di Black Adam, Garcia ha parlato ampiamente del fatto che gli effetti visivi sono un aspetto importante del motivo per cui hanno dovuto ottenere del tempo extra per completare il lavoro di post-produzione, condividendo quanto segue:

Penso che in questo momento siamo in un mondo in cui c’è stato un enorme e comprensibile blocco quando è arrivata la pandemia e molte produzioni sono state sospese. Ora che l’industria è davvero tornata indietro, la pipeline per gli effetti visivi è di conseguenza inceppata. Ovviamente tutti questi film di supereroi richiedono così tanti effetti visivi e siamo solo in una situazione in cui la maggior parte delle case di legate ad essi è completamente sommersa dal lavoro.

Penso che sia per questo che hai visto “cambiamenti sismici” su tutta la linea e continui a vedere quelle proprietà giganti che si spostano più in basso. Si stanno lavorando veramente tanto e siamo così grati per tutte quelle case di effetti speciali. Sembra che le cose stiano iniziando a calibrarsi e penso che inizierai a sentire meno cambiamenti lungo la linea

Garcia sottolinea che, anche se le cose stanno iniziando a tornare alla normalità, ci sono ancora effetti collaterali per produzioni hollywoodiane come Black Adam. Ecco perché ha senso che la maggior parte delle case di effetti visivi siano ancora indietro. Black Adam è stato solo uno dei quattro film DCEU che hanno dovuto rimescolare la data di uscita, come Shazam! Fury of the Gods, The Flash e Aquaman and the Lost Kingdom.

Black Adam fungerà da capitolo cruciale per il DCEU, principalmente perché introduce l’iconica nemesi di Shazam. In aggiunta a ciò, la storia delle origini di Johnson vedrà anche il debutto cinematografico della Justice Society of America, la squadra di supereroi dell’Età dell’Oro nell’Universo DC.

Ne fanno parte membri come Doctor Fate, Hawkman, Cyclone e Atom Smasher e saranno interpretati rispettivamente da Pierce Brosnan, Aldis Hodge, Quintessa Swindell e Noah Centineo. Non ci resta quindi che aspettare eventuali novità, perciò restate sintonizzati per futuri aggiornamenti.

Fonte: Screen Rant

 

Black Adam