Taboo: la seconda stagione ha una data d’inizio delle riprese?

Originariamente in onda su FX nel 2017, Taboo parla di James Delaney, una figura mistica ed enigmatica interpretata da Tom Hardy che torna a Londra dopo un lungo soggiorno in Africa in seguito alla morte del padre. Con la presenza anche di Oona Chaplin, Jessie Buckley e Jonathan Pryce, Taboo è andato in onda per 8 episodi e ha raccolto recensioni generalmente favorevoli.

Lo showrunner Steven Knight, con il quale Hardy aveva già lavorato in Peaky Blinders, ha dichiarato che intende far continuare Taboo per altre due stagioni, una delle quali era già stata confermata nel 2017. Ora sembra che l’attesa sia quasi finita e i fan dello show possono eccitarsi di nuovo, poiché Knight spiega che hanno una data in cui si aspettano di iniziare le riprese della seconda stagione.

Parlando a una convention a Birmingham (tramite Broadcast), Knight sottolinea che si aspettano di iniziare le riprese “verso la fine del prossimo anno”. Apparentemente il motivo principale alla base del ritardo è stata la programmazione, anche se Knight descrive se stesso e Hardy come “desiderosi di continuare”. Quanto segue è il commento dello sceneggiatore:

Immagino che inizierà la produzione verso la fine del prossimo anno…Tom ed io siamo entrambi desiderosi di continuare e ci sono molte persone che vogliono che proseguiamo in quella direzione. È stata una questione di orari e di decidere dove andare dopo

Con l’annuncio della stagione 2 di Taboo e dell’imminente Venom 3 di Sony, non sorprende che Hardy abbia difficoltà a programmare i suoi progetti. L’attore è un favorito perenne e, nonostante la tiepida accoglienza critica di Venom: Let There Be Carnage, rimane sicuramente un’attrazione per il pubblico poiché entrambi i film di Venom hanno superato le aspettative al botteghino.

Fortunatamente, Hardy avrà una sfilza di progetti entusiasmanti in arrivo, e questo include un ritorno al mondo di Taboo.

Fonte: Screen Rant

Taboo

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile