John Wick 4: il regista rivela nuovi dettagli del film

John Wick 4, l’atteso quarto capitolo della saga su uno dei sicari più popolari del cinema, è rimasto sempre un po’ nell’ombra per quel che riguarda la divulgazione di dettagli sul film. Soprattutto quelli inerenti alla trama che sono attualmente sconosciuti, anche se si prevede che continui direttamente dal finale di John Wick 3 – Parabellum.

Sappiamo per certo che Keanu Reeves, Laurence Fishburne e Ian McShane stanno tornando per John Wick 4 insieme al collega veterano del franchise Lance Reddick. Il film segnerà anche il debutto di Donnie Yen, Hiroyuki Sanada e Scott Adkins, nonché Shamier Anderson, Rina Sawayama, Bill Skarsgård e Clancy Brown, tutti scelti per ruoli sconosciuti.

Lo sviluppo è in lavorazione da tre anni ormai, dal successo del suo predecessore e dopo numerosi ritardi nella produzione dovuti alla pandemia e all’impegno di Reeves per The Matrix Resurrections, arriverà nei cinema la prossima primavera. In onore del primo filmato presentato in anteprima al CinemaCon, Collider ha incontrato il regista Chad Stahelski per discutere del film.

Quando gli è stato chiesto della trama, Stahelski ha per lo più taciuto riguardo a dettagli specifici, ma ha stuzzicato confermando la continuazione dal predecessore e una forma di “conclusione”. Ecco quanto è stato rivelato dal regista:

Penso che il capitolo 4 sia una buona continuazione di tutti e tre i film precedenti, e ha una sorta di conclusione, il che è fantastico. Introduciamo un sacco di nuovi personaggi che hanno molto da dire su John Wick dal suo passato e, ovviamente, dal presente. È come sarebbe davvero la vita come una sorta di crisi esistenziale con John, e penso che questa sia la parte divertente del film

Le reazioni al filmato di John Wick 4 sono state ampiamente positive al CinemaCon, con la maggior parte della sensazione che stesse ancora una volta alzando “il livello” per il franchise e offrendo un numero di vittime maggiore rispetto a prima. La Lionsgate aveva precedentemente dato il via libera a un John Wick 5 con piani per una produzione back-to-back con il prossimo film, anche se alla fine ha abbandonato quei piani per concentrarsi sul quarto capitolo, e mentre lo spin-off di Ballerina, a lunga gestazione, sta andando avanti con Ana de Armas nel ruolo di protagonista , il futuro dei film di Reeves è sconosciuto.

Solo il tempo dirà di quale conclusione Stahelski stia parlando, quando John Wick 4 uscirà nei cinema il 24 marzo 2023.

Fonte: Screen Rant

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile