Sonic, in particolare nell’ultimo periodo, è tornato sotto i riflettori, sia nell’ambito videoludico che nell’ambito cinematografico. Questo rispettivamente con l’annuncio di Sonic Origins e Sonic Frontiers da parte di SEGA, e con la rivelazione di Sonic Prime di Netflix oltre alla già ormai premiata uscita di Sonic 2.
Ebbene, mentre i fan attendono con ansia notizie per quel che riguarda l’ormai già confermato Sonic 3, ora Netflix ha voluto regalare al pubblico una sorpresa. Infatti la nota società ha svelato una breve prima occhiata a Sonic Prime, una nuova serie animata sul noto riccio blu.
Ecco la sinossi pubblicata da Netflix: l’avventura animata in 24 episodi per bambini, famiglie e fan di lunga data racchiude l’essenza del brand e racconta una storia mozzafiato in cui la “scia blu” dei videogiochi cerca di risollevare le sorti di uno strano multiverso. Questa nuova avventura del “porcospino con i guanti” non è solo una corsa contro il tempo per salvare l’universo, ma un percorso di scoperta interiore e redenzione
Potrebbe sembrare una premessa del tutto familiare, ma si dice che Sonic Prime sia più di una semplice “corsa per salvare l’universo”, con Netflix che spiega che Sonic si ritroverà in “un viaggio alla scoperta di sé e alla redenzione”. Al momento, i dettagli sono scarsi ma lo show conterrà 24 episodi completi.
Dal primo filmato mostrato, che potrete vedere in fondo all’articolo, non si può vedere molto, ma possiamo di certo confermare che Sonic è il solito di sempre. Con il suo carattere eccentrico e il suo correre veloce mentre ottiene gli iconici anelli doro, sembra proprio che questa serie ricalchi (almeno per ora) lo spirito tipico che Sonic ha trasmesso da anni al pubblico.
Se siete interessati ad altre news che riguardino il cinema o le serie tv, potrete andare qui per leggere i titoli più attesi del mese di maggio.
Fonte: IGN
Clicca sulla copertina per leggere