The Knight Witch: ecco l’ultima opera in arrivo da parte di Team17

Team17, nel caso non lo sappiate, è uno studio di sviluppo videoludico con sede nel Regno Unito. Fondato nel 1990, si è fatto conoscere grazie a titoli come Hell Let Loose, Overcooked, alcuni capitoli della serie Worms e tanti altri ancora. Ebbene, oggi Team17 è pronta ancora una volta a sorprendere il pubblico con un’opera tutta nuova chiamata The Knight Witch.

Infatti, in data odierna, ha annunciato la sua partnership con Super Awesome Hyper Dimensional Mega Team (alias “Super Mega Team”) per pubblicare un inedito Metroidvania, The Knight Witch. Esso combinerà il frenetico combattimento sparatutto con l’esplorazione trasversale tipica del genere, insieme a un sistema di costruzione di mazzi.

Con oltre 30 carte incantesimo uniche tra cui scegliere e abilità dei Cavalieri da potenziare e migliorare, gli utenti potranno personalizzare la build di Rayne, protagonista del gioco, per adattarla al proprio stile, abbattendo i golem invasori nel modo più efficace. Come altri Knight Witches, Rayne vive dell’amore e dell’adorazione dei cittadini di Dungeonidas, diventando sempre più forte con il loro continuo supporto.

I giocatori possono scegliere di “capitalizzare” su questo sistema: potrete mentire agli abitanti e sfruttarli per i vostri scopi, oppure potrete essere onesti condividendo dolorose verità alle masse. Per quanto riguarda la trama, ecco a voi una breve sinossi: The Knight Witch porterà il pubblico nella città sotterranea di Dungeonidas. La metropoli un tempo pacifica è stata assediata da una misteriosa minaccia e dal loro implacabile esercito di golem da guerra. Qui spetta alla protagonista, Rayne, essere nominata Knight Witch e usare i suoi poteri per combattere e salvare coloro che ama.

The Knight Witch

Caratteristiche principali di The Knight Witch

  • Shoot ‘Em Up Spellcasting Sorcery: incontrate nemici malvagi e scegliete se brandire la magia di Rayne o usare le sue armi e il suo ingegno per abbatterli.
  • Corpo e mente – la dualità del Knight Witch: personalizzate lo stile di gioco unico di Rayne, potenziando le abilità da Knight per un’esperienza sparatutto più frenetica, oppure rafforzate la magia ed esplorate diverse strategie di costruzione del mazzo.
  • Costruisci fiducia e crea legami duraturi: i Knight Witches diventano più forti grazie alla gratitudine e alla fiducia, questa possono guadagnarsela in molti modi, non tutti sinceri. La scelta di preferire la popolarità all’onestà è solo nelle vostre mani.
  • Forward-Thinking Accessibility: The Knight Witch è stato progettato come un Metroidvania senza barriere; con un intuitivo sistema di “mira automatica” disattivabile, “trucchi” che alterano il mondo e un sistema di navigazione mirato alla storia principale, i giocatori non si perderanno mai e potranno adattare il gioco al loro livello.

The Knight Witch verrà lanciato su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC quest’anno, con data ancora da ufficializzare. Se siete interessati, potrete già metterlo nella wishlist di Steam qui. Qui sotto, infine, potrete godervi il trailer d’annuncio del gioco in questione. Buona visione!