Sebbene il popolare giocattolo abbia ricevuto numerosi film d’animazione nel corso degli anni, la prima avventura live-action di Barbie ha attraversato un viaggio piuttosto unico. L’idea è stata sviluppata per la prima volta nel 2014, dove Barbie sarebbe stata interpretata da Amy Schumer, tuttavia in seguito ha abbandonato il progetto. Dopo qualche altro anno di incertezza, Barbie sembra finalmente trovare la sua posizione alla Warner Bros.
Ora Barbie si preannuncia come uno dei film più intriganti del prossimo anno e a interpretarla sarà Margott Robbie mentre Ryan Gosling avrà il ruolo del famoso partner, Ken. Altri membri del cast includono Will Ferrell, Kate McKinnon, Simu Liu, America Ferrara, Michael Cera e Issa Rae, tra molti altri. Greta Gerwig (Piccole donne) e Noah Baumbach (Storia di un matrimonio) hanno scritto la sceneggiatura, con la prima che fa anche da regista.
Come parte della presentazione al CinemaCon lo studio ha svelato il primo sguardo a Robbie nei panni di Barbie confermando anche che arriverà nei cinema il 21 luglio 2023. Per quanto riguarda le prime impressioni, questa immagine di Barbie promette cose buone per il film.
Robbie è sicuramente nella parte, con il suo sorriso luminoso e le ciocche bionde. Sembrava già un casting eccellente, ma questa immagine rafforza ancora di più la scelta fatta per l’attrice. Il set rosa, auto inclusa, si adatta allo stile inconfondibile di Barbie e suggerisce che il film manterrà l’aspetto generale della linea di giocattoli di lunga data.
Sarà piuttosto interessante vedere cosa ha in serbo il resto del film, anche se con una data di uscita nel luglio 2023, potrebbe passare del tempo prima che emerga qualcosa di nuovo. La Warner Bros. sta sicuramente scommettendo molto su questo; la data di luglio coincide con l’arrivo di Oppenheimer di Christopher Nolan.
Fonte: Screen Rant
#BARBIE
July 21, 2023
Only in theaters pic.twitter.com/mauCGpizD1— Warner Bros. Pictures (@wbpictures) April 26, 2022