The Batman ha debuttato a marzo dopo una manciata di ritardi legati al Covid e ha segnato il più grande debutto al botteghino del 2022 finora, con $134 milioni in patria. Inoltre, The Batman ha ottenuto ottime recensioni da parte di fan e critici allo stesso modo tanto che, con le basi gettate, il pubblico faccia a gran richiesta l’arrivo di un The Batman 2.
Anche prima della premiere di The Batman, si parlava molto di potenziali follow-up. Sia Reeves che Pattinson hanno condiviso il loro interesse nel realizzare un sequel e Pattison ha confermato di aver tracciato un arco narrativo per il suo Bruce da esplorare nei film futuri. Tuttavia, fino ad ora, Warner Bros. è rimasta in silenzio sul futuro, almeno fino ad ora.
Durante il CinemaCon lo studio ha annunciato che The Batman 2 è stato ufficializzato ed è in via di sviluppo. Reeves tornerà alla regia, mentre Pattinson interpreterà ancora una volta il Cavaliere Oscuro. Durante la presentazione, Reeves ha detto di essere entusiasta di tornare in questo mondo, ma ne parlerà meglio in un futuro CinemaCon.
Purtroppo questa è l’unica notizia che è stata confermata, senza lasciare spazio ad altri dettagli. Era quasi certo che The Batman 2 avrebbe avuto il via libera, ma la notizia è comunque gradita. Con il primo film, Reeves ha creato una Gotham che è perfettamente adatta per ospitare una moltitudine di storie future; in effetti, ci sono già un paio di spin-off di HBO Max in lavorazione, incluso uno sul Pinguino di Colin Farrell.
Purtroppo, come già detto prima, non è ancora chiaro dove andrà a parare The Batman 2 dal punto di vista della trama; per quanto riguarda la data di uscita, sembra probabile che The Batman 2 non uscirà prima del 2024. Se fosse già stata creata una sceneggiatura, le riprese avrebbero potuto decollare quest’anno per consentire l’uscita nel 2023. Tuttavia, non sembra essere così, e poiché The Batman ha avuto una produzione particolarmente difficile a causa della pandemia, sembra meglio lasciare che il sequel si prenda il suo tempo.
Fonte: Screen Rant
Clicca sulla copertina per leggere