Meta Quest Gaming Showcase si è concluso da poco e ha portato diverse novità per il settore. L’annuncio più significativo è stato fatto da Mark Zuckerberg, che ha annunciato con un trailer Ghostbusters VR pubblicato da Sony Pictures Virtual Reality e sviluppato da nDreams. Il gioco avrà anche delle funzionalità multiplayer e vi permetterà di far esplodere e intrappolare fantasmi a San Francisco.
Vi sono stati diversi altri titoli che hanno avuto spazio tra cui:
- Il terrificante The Walking Dead: Saints & Sinners – Chapter 2: Retribution, seguito del primo capitolo uscito due anni fa, che vi permetterà di continuare il vostro viaggio attraverso una New Orleans rinnovata e più pericolosa.
- Il primo gioco ufficiale della National Football League a essere disponibile per VR, NFL PRO ERA. Il titolo renderà possibile guidare la propria squadra verso il Super Bowl, migliorare le capacità del quarterback facendolo partecipare a delle esercitazioni, oppure giocare con gli amici nel proprio stadio preferito della National Football League.
- Among Us VR, che aveva già ricevuto un’importante anteprima ai Game Awards, e viene confermato in uscita entro quest’anno.
- Red Matter 2, che dopo la conclusione in sospeso del primo promette grandi cose. Il gioco vi porterà a viaggiare attraverso il Sistema Solare, da una base posta sulla nostra Luna fino a una stazione che orbita sopra agli anelli di Saturno, e oltre per fermare la Materia Rossa.
- Espire 2, seguito anche questo di un primo capitolo che ha portato i giocatori nel mondo dello spionaggio internazionale. Ora la missione è quella di localizzare e bloccare il lancio di un missile supersonico irrintracciabile e salvare di nuovo il mondo. Il titolo presenterà un’esclusiva campagna coop.
- Moss: Book 2 dove l’avventura di Quill continua con la rivelazione di un tiranno alato che le sta dando la caccia dentro il castello maledetto dove suo zio è stato tenuto prigioniero.
- Ruinsmagus, dove si può viaggiare in profondità in un regno sotterraneo alla ricerca di oggetti preziosi e potenti interpretando un mago.
- Cities: VR. Un titolo semplice ma efficace per un gioco che è stato progettato per dare vita alle strade come non è mai stato fatto in precedenza.
- L’attesa modalità “Mercenari” di Resident Evil 4.
- L’ Electronic Mixtape per Beat Saber, che aggiunge traccie di artisti come Deadmau5, Marshmello, Pendulum, e non solo.
- E infine Bonelab, quarto progetto di Stress Level Zero, si basa sul suo predecessore, unendo una storia nuova di zecca a due anni di innovazione e progresso tecnologico per quanto riguarda l’interazione.
Se siete curiosi dell’evento completo cliccate qui.
V MENSILE