Sonic Origins, una nuova raccolta che ripropone gli amatissimi titoli di Sonic in 2D usciti originariamente su SEGA Genesis/Mega Drive, è stato da poco annunciato da SEGA. Questa conterrà diversi titoli tra cui: Sonic The Hedgehog 1, Sonic The Hedgehog 2, Sonic 3 & Knuckles e Sonic CD. Tutti in versione digitale rimasterizzata per le piattaforme di generazione attuale.
Questi avranno diverse novità come una grafica rimasterizzata, funzioni aggiuntive, nuovi contenuti, modalità e tanto altro. Il titolo sarà disponibile a partire dal 23 giugno 2022, anniversario del franchise. Il costo sarà di €39,99 e sarà venduto sulle seguenti piattaforme PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Se decidete di pre-ordinare Sonic Origins riceverete i seguenti bonus esclusivi per l’edizione digitale:
- cento medaglioni bonus
- Modalità Specchio sbloccata
- Letter box (Cornice Mega Drive)
Per l’edizione – Digital Deluxe – otterrete invece:
- Gioco principale
- Missioni aggiuntive difficili
- Letter box
- Personaggi nel menù principale
- Visuale dell’isola nel menù principale
- Animazione dei personaggi nella riproduzione musicale
- Tracce musicali esclusive dei giochi per Mega Drive
Infine se comprerete il Pacchetto Premium e Classic Sound potrete ottenere le traccie musicali sopracitate in maniera separata. Insieme a questa notizia, SEGA ha pubblicato un nuovo trailer che permette ai fan di dare un’occhiata in anteprima a tutto quello che arriverà quest’estate. Cliccate qui se volete vederlo.
Alcune novità saranno la Modalità Classica e la Modalità Anniversario. La prima ripropone i giochi in maniera fedele, sia stilisticamente che per funzionalità, e bisogna completarla con un numero di vite limitato, e la seconda invece permette di giocare con una visuale a tutto schermo e vite infinite per un’esperienza di gioco decisamente rilassata.
Sonic ha recentemente ricevuto un nuovo adattamento cinematografico chiamato Sonic the Hedgehog 2 con Jim Carrey ancora una volta nel ruolo di Dr. Robotnik. Se volete le ultime notizie a riguardo del successo della pellicola aprite questo link.
Clicca sulla copertina per leggere