Id Software ha un’importante pedigree che risale agli anni ’90, con il rilascio di molti franchise preferiti dai fan che sono ancora supportati fino ad oggi. Ciò è evidente con il franchise di punta dello sviluppatore, Doom, e con la sua ultima e celebrata uscita Doom Eternal che mostrano come gli sviluppatori di questa famosa azienda possono ancora offrire esperienze di sparatutto in prima persona ricche di funzionalità.
L’annuncio di lavoro rileva che id Software è alla ricerca di un programmatore esperto nella creazione dell’interfaccia utente. i. Si dice che la posizione sia per un progetto di videogiochi non annunciato, anche se considerando la libreria di id Software, è molto probabile che sia un altro gioco FPS.
Ciò è supportato da precedenti annunci di lavoro di Zenimax che hanno suggerito che è nei lavori un “FPS d’azione iconico di lunga durata”. Questo può includere un’altra voce di Doom o anche un gioco di Quake. A parte questo, per il momento non si sa molto di questo gioco. L’unica cosa degna di nota che può emergere da questo elenco di lavori di id Software è che l’azienda punterà al PC e alle console di prossima generazione con i prossimi progetti.
Sulla base di questa affermazione, è probabile che ciò significhi che il gioco non sarà supportato sulla passata generazione di console, quindi probabilmente escluderà PlayStation 4 e Xbox One. I fan possono quindi aspettarsi che questo gioco trarrà vantaggio del miglioramento visivo dato da tecnologie come il ray tracing.
Con id Software al lavoro su questo nuovo, anche se non annunciato progetto, i fan hanno qualcosa da aspettarsi. Un nuovo Doom, Quake o anche un FPS completamente diverso potrebbe essere un’aggiunta eccellente che può essere paragonabile ad altre voci della libreria della casa di sviluppo. Se volete più notizie sui lavori dell’azienda cliccate qui.
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere