Steam, Steam sta cambiando. Nulla di grosso, a dire il vero. Non preoccupatevi, Gabe Newell non ha dato di matto decidendo di aderire ai tremendi modelli di mercato di certe altre aziende, la rivoluzione andrà a toccare esclusivamente il modo in cui saranno gestiti i celeberrimi sconti stagionali. Stando a quanto suggerito da Shacknews (e confermato in seguito da Eurogamer) Valve avrebbe mandato una serie di e-mail a produttori e publisher per avvisarli di una piccola rivoluzione che porterà la nota piattaforma di distribuzione ad abbandonare le offerte flash e giornaliere, ambiti obiettivi di ogni predone videoludico, per offrire un trattamento più democratico alla propria utenza.
“Evidenzieremo ancora i vostri titoli più importanti sulla pagina principale per lassi di 24-48 ore, ma quei prodotti manterranno lo sconto più competitivo sia prima che dopo essere stati reclamizzati,” detta la missiva di Valve.
In soldoni, non ci sarà più il rito pressante di doversi connettere ogni tot ore per poter vagliare le proposte, maledicendo divinità naniche qualora si fosse persa un’occasione ambita. Da questo autunno anche gli utenti con una pressante vita sociale, o ancora salvi dal fare ossessivo-compulsivo a cui Steam ti condanna, potranno godere senza affanni di tariffari interessanti e ghiotti. Nel frattempo, comunque, sono stati resi noti anche i prossimi periodi di saldi: dal 25 novembre al 1 dicembre e dal 22 dicembre al 4 gennaio. Preparatevi.