Stranger Things 4: un nuovo teaser mostra un misterioso countdown

Dopo una lunga pausa dovuta in gran parte a ritardi creati dalla pandemia, Stranger Things 4 arriverà su Netflix il 27 maggio, lo stesso giorno in cui Obi-Wan Kenobi sarà presentato in anteprima su Disney+. I primi quattro episodi debutteranno in quella data, fungendo da prima parte della stagione, seguita dall’uscita dei cinque episodi rimanenti il 1 luglio.

La tanto attesa quarta stagione riprenderà sei mesi dopo gli eventi della terza stagione. Nella finale i personaggi sono stati, per la prima volta, separati in varie direzioni. Undici (Millie Bobby Brown) si trasferisce nella soleggiata California con la famiglia Byers, mentre Hopper (David Harbour) viene trasportato in un campo di lavoro innevato a Kamchatka, in Russia.

Il resto della banda rimane a Hawkins, dove iniziano a indagare sulle forze soprannaturali in atto nella misteriosa Creel House. Ora, un altrettanto misterioso video di conto alla rovescia sta anticipando una sorta di nuovo look alla stagione 4. Pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Stranger Things e intitolato in modo criptico “IT’S ALMOST TIME”, il livestream mostra l’orologio a pendolo trovato nella casa di Creel trasferito in una normale strada.

L’orologio in questione è stato rivelato per la prima volta nel teaser trailer di “Creel House”, pubblicato lo scorso anno. Dopo un flashback che mostra la famiglia Creel che si trasferisce, Dustin (Gaten Matarazzo), Steve (Joe Keery), Max (Sadie Sink), Robin (Maya Hawke), Nancy (Natalie Dyer) e Lucas (Caleb McLaughlin) irrompono nella casa abbandonata alla ricerca di indizi legati a un mistero soprannaturale.

Sulla base di quel trailer e delle successive anticipazioni come questa, la casa di Creel dovrebbe essere un luogo importante e l’orologio a pendolo forse sarà un punto di svolta in Stranger Things 4. Tornando al coutdown, è probabile pensare che allo scadere del tempo sarà rivelato un presumibile nuovo trailer; in alternativa è possibile che vengano rivelate ulteriori informazioni e/o teaser.

Questa non è la prima volta che Stranger Things stuzzica i fan con la sua campagna promozionale creativa. All’inizio di quest’anno, Netflix ha affisso un inquietante cartellone pubblicitario con un messaggio capovolto e, subito dopo, è stata annunciata una data di uscita per la stagione 4.

Non ci resta quindi che attendere lo scadere del tempo, se siete curiosi potrete unirvi alla live qua sotto.

Fonte: Screen Rant

V MENSILE
V007 Mensile