Sonic 2: Ben Schwartz commenta il successo del film

Ben Schwartz dà la voce al personaggio titolare in Sonic 2, l’adattamento di grande successo del popolare franchise di videogiochi che ha avuto origine su Sega Genesis/Mega Drive nel 1991. Rilasciato l’8 aprile, Sonic è affiancato dal suo fedele compagno Tails (Colleen O’Shaughnessey, Benedetta Ponticelli in italiano) per affrontare Dr. Robotnik (Jim Carrey), che è tornato dal pianeta dei funghi alla ricerca del potente Grande Smeraldo con l’aiuto di Knuckles (Idris Elba, Maurizio Merluzzo in italiano).

Sebbene Schwartz abbia avuto una forte carriera, nessuno dei suoi precedenti ruoli da protagonista faceva parte di una serie di film grande quanto il franchise di Sonic. L’attore ha già recitato in film noti con ruoli come Banarnar in The Lego Movie 2: Una nuova avventura o come parte della troupe vocale per BB-8 in Star Wars: Il risveglio della Forza.

Ma nessuna di quelle parti era importante abbastanza per vedere Schwartz davvero raccogliere i vantaggi del franchise. Il primo film è uscito in un weekend festivo di quattro giorni, guadagnando $ 21 milioni il primo giorno e accumulando $ 70 milioni dopo tutti e quattro i giorni.

Se il successo del primo film di Sonic the Hedgehog era un’indicazione del potenziale al botteghino del secondo, allora il sequel era già a buon punto prima della sua anteprima. Infatti cosi è stato: Ben Schwartz è andato su Twitter per condividere la sua gioia per il successo al botteghino del suo nuovo film con 71 milioni di dollari guadagnati nel primo weekend.

Successivamente celebra Sonic 2 essendo il primo film al botteghino, twittando che “2 è 1” mentre sottolinea con umorismo il poster del film. Con 71 milioni di dollari dopo tre giorni, il sequel ha già superato di gran lunga il suo predecessore che ha quasi raggiunto quel totale in quattro giorni.

Sonic 2 ha anche battuto il record al botteghino per il miglior film di apertura di sempre, un record che Sonic 1 deteneva in precedenza. Un’impresa a dir poco impressionante, soprattutto con i cinema ancora in ripresa dalla pandemia. Ben Schwartz ha molto di cui essere felice per il suo recente successo.

Fonte: Screen Rant