Kingdom Hearts 4 è stato annunciato durante un evento per il 20° anniversario di Kingdom Hearts che si è tenuto a Tokyo, in Giappone, di domenica. Prima di questo è stato mostrato un filmato con diversi giochi della saga e con un’annuncio di un nuovo capitolo mobile chiamato Kingdom Hearts Missing Links, che, secondo quanto affermato, apparirà in regioni specifiche quest’anno tramite una versione beta.
Il trailer del quarto capitolo mostra Sora in un mondo completamente nuovo confrontarsi con un nemico colossale. Il trailer si apre con la frase: “Se questo non è il finale che desideravi, se ti porta disperazione, allora lascia questo mondo per un altro” prima di mostrare quella che sembra essere una città giapponese.
Un’entità oscura appare nel cielo prima che il tutto si sposti in un’ambientazione idilliaca nella foresta. Il trailer mostra quindi Sora su un divano prima che venga rivelato che il trailer si svolge in Quadratum, Alla fine della sequenza animata è possibile vedere anche la presenza di Paperino, Pippo e un terzo personaggio che non ci viene mostrato. Sfortunatamente il trailer, pur essendo in engine, non offre nessuna reale sezione di gameplay. Al momento non è chiaro su quali piattaforme sarà disponibile Kingdom Hearts 4.
La serie di giochi di ruolo Kingdom Hearts, creata grazie alla collaborazione tra Square Enix e Disney, ha debuttato su PlayStation 2 nel marzo 2002. I fan saranno entusiasti di questo annuncio poiché nel caso del terzo capitolo si è dovuto aspettare molto più tempo, nonostante anche quest’ultimo ha ricevuto un teaser molto prima dell’uscita.
In queste giornate si stanno susseguendo notizie estremamente importanti per il mondo dei videogiochi, tra cui l’annuncio dell’annullamento dell’E3. Se volete saperne di più cliccate qui. Forse è stato proprio questo evento a portare in anticipo ad un annuncio di questo nuovo capitolo marchiato Square Enix.
Fonte: Video Games Chronicle
Clicca sulla copertina per leggere