Will Smith è stato bandito per i prossimi 10 anni dagli Oscar in seguito agli eventi della recente edizione degli Academy Awards. Oltre che a vincere il suo primo Oscar come miglior attore per la sua interpretazione in King Richard, Will Smith ha fatto notizia in un altro modo durante la cerimonia degli Oscar il 27 marzo 2022. Il famoso attore è salito sul palco e ha schiaffeggiato il famoso comico Chris Rock in faccia dopo che il presentatore ha fatto un infelice scherzo sulla moglie di Smith, Jada Pinkett Smith.
Lo schiaffo di Will Smith è stato seguito dall’attore che ha urlato in maniera rude a Chris Rock di tenere il nome di sua moglie fuori dalla sua bocca. Questo è diventato uno dei momenti più iconici per l’edizione e ha portato numerosi discussioni in tutto il mondo. Queste ultime hanno spesso riguardato discussioni e speculazioni sulle possibili conseguenze del gesto.
Rock ha rifiutato di sporgere denuncia contro Smith, lasciando il Board dei Governatori dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences a capire quale sarebbe stata la sua punizione adatta. Spesso è stato pensato che l’attore potesse perdere il trofeo degli ottenuto alle premiazioni. Questo non è successo ma le conseguenze sopra citate sono altrettanto gravi. Smith si è anche dimesso dall’Accademy dopo che è stato riferito che l’organizzazione stava avviando le proprie indagini sugli eventi.
Il bando viene dal Consiglio dei governatori dell’AMPAS e impedisce a Smith di poter partecipare a tutti gli eventi, di persona o virtualmente, associati agli Academy Awards. Il divieto di Will Smith agli Oscar terminerà l’8 aprile 2032. Ad annunciare la decisione della Board e’ stato il presidente David Rubin e la Ceo Dawn Hudson.
Se siete interessati ad altre notizie riguardo agli Oscar ed ai vincitori di questa recente edizione, allora potete aprire questo link.
Fonte: Screen Rant