Returnal è un videogioco sparatutto in terza persona con meccaniche roguelike sviluppato da Housemarque e pubblicato da Sony Interactive Entertainment. La serata dedicata alle premiazioni dei BAFTA Games Awards ha visto come vincitore del gioco dell’anno proprio il titolo sopra citato. Questo non è stato l’unico premio vinto dalla produzione, che ha portato a casa anche il miglior comparto sonoro e miglior colonna sonora.
Il gioco è stato nominato anche per lato tecnico, interpretazione in un ruolo protagonista, game design e lato artistico. Sembra che Housemarque sia intenzionata a supportare il titolo ancora a lungo visto il recente update che ha portato la modalità co-op e il prossimo aggiornamento chiamato “Ascension” che porterà nuove modalità di gioco e boss.
Ecco l’elenco di altre premiazioni date all’evento:
- Comparto tecnico: Ratchet and Clank Rift Apart
- Direzione artistica: The Artful Escape
- Miglior gioco inglese: Forza Horizon 5
- Miglior debutto: Toem A Photo Adventure
- Gioco in continua evoluzione: No Man’s Sky
- Miglior gioco per famiglie: Chicori A Colorful Tale
- Miglior gioco che va oltre l’intrattenimento: Before Your Eyes
- Game Design: Inscryption
- Multiplayer: It Takes Two
- Miglior gioco per narrativa: Unpacking
- IP originale: It Takes Two
- Miglior performance in un ruolo secondario: Kimberly Brooks (voce di Hollis Forsythe in Psychonauts 2)
- Gioco dell’anno votato dagli utenti: Unpacking
Come è possibile vedere nonostante le esclusive Sony abbiano in parte dominato le premiazioni vi è stato spazio per altri titoli come It Takes Two, che ha vinto anche il GOTY all’edizione dello scorso anno dei The Game Awards.
Queste giornate sono state piene di novità per il mondo videoludico. Queste hanno riguardato sia l’annuncio di nuovi titoli che il ritorno di grandi classici, come nel caso dell’annuncio dei remake dei primi due capitoli della trilogia di Max Payne. Se siete interessati alla notizia potete cliccare qui.
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere