Dark Souls III potrebbe essere l’ultimo?

Hidetaka Miyazaki, game designer e producer di Demon’s Souls, Dark Souls e Bloodborne, in una recente intervista ha dichiarato che Dark Souls III potrebbe essere l’ultimo della serie, ecco le sue parole:


Affermare che l’idea di riproporre eccessivamente questo franchise non mi preoccupa equivarrebbe a mentire. Non credo che continuare a creare Souls e Bloodborne all’infinito sia la cosa giusta, considero Dark Souls III come una grande chiusura per la serie. Non riguarda solo me, tutta From Software vuole lanciarsi con entusiasmo su nuovi progetti in futuro. Dark Souls 3 sarà l’ultimo gioco il cui sviluppo è iniziato prima della mia presidenza, il prossimo titolo su cui lavoreremo invece mi vedrà protagonista fin da subito. Credo che From Software debba creare giochi nuovi, proporremo titoli di tipo diverso. Dark Souls 3 rappresenta un importante passo nell’evoluzione di From Software.

 

Ladies and gentlemen, benvenuti a Lothric
Ladies and gentlemen, benvenuti a Lothric

Pochi giorni fa, sempre in un’altra intervista aveva dichiarato che lo sviluppo proprio di Dark Souls III, inizialmente era iniziato senza di lui, perchè impegnato ancora su Bloodborne:

L’idea di creare Dark Souls III arrivò direttamente dal presidente di From Software. Mi chiese di predermi cura del progetto a causa di alcuni problemi emersi nel prototipo stesso del gioco. In quel momento mi stavano tornando alla mente delle cose che effettivamente potevo fare con Dark Souls ma che non potevi inserire in Bloodborne, ad esempio la presenza di una evocativa ambientazione fantasy. Era il momento perfetto per tornare su Dark Souls e inserire nuove idee. Il progetto era in fase embrionale, di conseguenza abbiamo deciso di ricostruire il tutto da zero. Non aveva senso avanzare nella lavorazione a suon di ritocchi

Certo, queste ultime parole non incoraggiano i fan più accaniti della serie, dato che Dark Souls II fu criticato proprio perchè Miyazaki-san non prese parte allo sviluppo, ma di certo possiamo stare tranquilli, perchè abbiamo avuto modo di provare la beta poco tempo fa, la quale ci ha rassicurato molto sul lavoro svolto e che come da tradizione, ha anche assicurato varie morti con conseguenti imprecazioni di rito…
In attesa tuttavia della release del 12 Aprile di Dark Souls III, ci stiamo preparando al DLC di Bloodborne

V MENSILE
V007 Mensile